Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


Promesso un Principe della pace...
Scritto da CHEZIAOTTOdiLucca
Categoria: Opinione
Scritto il 30/07/2018, Pubblicato il 30/07/2018 01.23.12, Ultima modifica il 30/07/2018 01.23.12
Codice testo: 307201812311 | Letto 134 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

Nota dell'autore CHEZIAOTTOdiLucca:
Promesso un Principe della pace “Dio potente” e “Padre eterno”

1/1

--------------------------------------------
Gesù non usurpa l’autorità e la posizione di Geova!
--------------------------------------------
Gesù è anche “Dio potente” e “Padre eterno”. Questo non significa che usurpi l’autorità e la posizione di Geova, che è “Dio nostro Padre Onnipotente”.quindi al di sopra ogni potenza unico e solo. (2 Corinti 1:2) Gesù “non prese in considerazione una rapina, cioè che dovesse essere uguale a Dio”. (Filippesi 2:6) Viene chiamato Dio potente, non Dio Onnipotente. Gesù non pensò mai di essere Dio Onnipotente, poiché parlava del Padre suo come del “solo vero Dio”, cioè dell’unico Dio che dev’essere adorato. (Giovanni 17:3; Rivelazione 4:11)
-------------------------------------------
Dio potente è diverso da Dio Onnipotente
------------------------------------------
Nelle Scritture la parola “dio” può significare “potente” o “forte”. (Esodo 12:12; Salmo 8:5; 2 Corinti 4:4) Prima di venire sulla terra Gesù era “un dio”, ‘esisteva nella forma di Dio. Dopo la risurrezione ebbe una posizione ancora più alta nei cieli. (Giovanni 1:1; Filippesi 2:6-11) Inoltre il titolo “dio” implica qualcos’altro.
I giudici di Israele furono chiamati “dèi”, una volta da Gesù stesso. (Salmo 82:6; Giovanni 10:35) Gesù è il Giudice nominato da Geova, “destinato a giudicare i vivi e i morti”. (2 Timoteo 4:1; Giovanni 5:30) Chiaramente, a ragione è chiamato Dio potente, na mai Onnipotente perche’ l’Onnipotenza identifica solo il Padre di Gesu’, cioe’ Geova Dio!
----------------------------------
Il significato del titolo “Padre eterno”
----------------------------------
Il titolo “Padre eterno” si riferisce al potere e all’autorità del Re messianico di offrire agli esseri umani la prospettiva della vita eterna sulla terra. (Giovanni 11:25, 26) Il nostro primogenitore, Adamo, ci lasciò in eredità la morte. Gesù, l’ultimo Adamo, “divenne spirito vivificante”. (1 Corinti 15:22, 45; Romani 5:12, 18) Come Gesù, il Padre eterno, vivrà per sempre, così l’umanità ubbidiente godrà in eterno i benefìci della sua paternità. — Romani 6:9.
.
(CHEZIAOTTO)DI LUCCA
.
Umberto Polizzi

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it