Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


“Un Formidabile Scalatore Sociale”
Scritto da Gallimaco
Categoria: Opinione
Scritto il 08/11/2018, Pubblicato il 08/11/2018 12.21.36, Ultima modifica il 08/11/2018 12.21.36
Codice testo: 8112018122135 | Letto 19 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

“Un Formidabile Scalatore Sociale”
Richard Riem era un piccolo proprietario terriero spagnolo che riceve la sua fortuna in eredità. Un modesto tesoretto che, invece di essere scialacquato dal nostro protagonista, viene investito. Egli, infatti, si mette a prestare soldi ad altri proprietari in grossissime difficoltà economiche e proponendo interessi altissimi. Una tattica, questa, che lo farà diventare ricchissimo e un grande latifondista in pieno medioevo. Un latifondo, che il nostro amico, mise a frutto fin da subito con le più moderne tecniche di coltivazione. Un grandissimo lavoro, dunque, che lo fece diventare Amico e Vicino di Casa del Conte di Barcellona e lo fece anche sposare con una Nobile del posto. Un matrimonio di convenienza, a cui il Suocero non poté dire di No!
Antonio Aroldo




1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it