Cari autori, stiamo riscontrando problemi con l'invio delle email dal sito. Al momento sono quindi sospesi gli invii email delle notifiche di commenti e testi. Nel caso non riceviate l'email di conferma di iscrizione, potete scrivere a staff@alidicarta.it per la conferma manuale.




Ultimi pubblicati  |  Ultimi modificati  | Cerca un testo | Archivio degli autori  | Ricevi il feed dei testi di Alidicarta.it  Feed Rss dei testiRegistrati come autore!

Il twitter degli autori

Caricamento twitter... (reload in caso di blocco)
Fai il login per twittare
mostra/nascondi twitter degli autori


LA SEMIOTICA DI MOURINHO
Scritto da paolo s.
Categoria: Opinione
Scritto il 09/11/2018, Pubblicato il 09/11/2018 15.50.11, Ultima modifica il 09/11/2018 18.19.47
Codice testo: 9112018155010 | Letto 68 volte

Attendere caricamento dei dati...(reload in caso di blocco)

1/1

I motivi per sviluppare una cronaca della partita, rimarcando gli aspetti più clamorosi come l'inattesa sconfitta della Juventus, maturata inaspettatamente negli ultimi minuti, dopo un lungo predominio, oppure lo sfolgorante goal di Cristiano Ronaldo che da solo sarebbe valso il costo del biglietto, ci sarebbero stati in abbondanza. Ma è stato sufficiente il gesto di portarsi le mani alle orecchie di Josè Mourinho per polarizzare lo scontro intorno a se e offuscare tutto il resto.
I giornali parlano della maschera malefica di Mou che detta l'agenda, l'uomo dalle grandi orecchie capace di distruggere mediaticamente un goal meraviglioso del più grande calciatore comunicatore al mondo e oscurare un evento raro, come la sconfitta casalinga della Juve, perché quando si manifesta la semiotica di Mou, tutto il resto scompare.
L'allenatore più odiato al mondo contrapposto alla squadra più odiata d'Italia, tutto molto attuale in questi tempi di odiatori seriali. L'incrocio di sentimenti diventa automatico, ed ecco che chi odia la Juve adora Mou e viceversa.

1/1



Menu

Home Page
Iscriviti come autore
Scrivi il tuo testo
Forum
Cerca


Pubblicità

Su di noi

Strumenti

Help

© 2001-2018 - Layout, grafica e contenuti sono protetti da diritto d'autore
Vietata la riproduzione - PI:02102630205 Hosting www.dominiando.it