Bene, anzi benino

scritto da Raskolnikov
Scritto 19 ore fa • Pubblicato 10 ore fa • Revisionato 10 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Raskolnikov
Autore del testo Raskolnikov

Testo: Bene, anzi benino
di Raskolnikov

Bene, anzi benino

C'è chi invecchia male e chi invecchia bene, anzi benissimo. Io sto invecchiando benino, ma dentro è tutto un rivolgimento di valori, opinioni, idee, tagli, aggiunte, antisentimentalismi, supercazzole, desideri spaziali e amore per i dolci speziati.

Mi guardo allo specchio e son quasi bello, di una bellezza spaventosa, di quelle che non sai quale direzione prenderà da un giorno all'altro: somiglierò a tutti gli anziani che si somigliano oppure a una tristezza che sorride? 

Mi piace vedere i cambiamenti di un umano, così sono andato a vedere su Facebook com'è cambiato il commilitone Massimo di Messina. A quel tempo ero un ventiseienne e lui diciotto, mi sfotteva perché ero anziano. Un giorno mi disse che suo padre gli aveva regalato un appartamento da duecentocinquanta milioni di lire nel centro di Messina e il notaio non la finiva più di complimentarsi con un diciottenne già proprietario di immobili. 

A distanza di tre decenni, guardo le sue foto: è un cinquantenne triste, con gli occhi spenti e anch'io m'intristisco. Chissà com'è andata la sua vita in quel di Messina! Comunque, io mi riguardo allo specchio e son quasi bello, sto invecchiando bene, anzi benino. 

Bene, anzi benino testo di Raskolnikov
4

Suggeriti da Raskolnikov


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Raskolnikov