Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Lo so, forse ciò che sto per fare è sbagliato.
Sono una ragazza con un sogno, come molti di voi.
E no, oggi qui non leggerete una poesia, ma un pò di me.
Più di un anno fa ho lasciato l'università, amavo ciò che studiavo, o almeno all'inizio.
Nel corso del tempo però, tutto iniziava a soffocarmi.
Non capivo cosa mi stesse succendendo, ma avevo paura.
Paura di fallire, di non sapere cosa fare nella vita. Mentre la società e la vita scorrevano veloci io rimanevo ferma. In cerca d'aiuto.
Fin da piccolissima, ho sempre amato la scrittura e la letteratura. Ma, qualcosa mi diceva che doveva essere solo un hobby e nient'altro.
Però, più passavano gli anni, e più la necessita di scrivere cresceva insieme a me.
Non lo so spiegare davvero, so solo, che è un prolungamento della mia persona. La dove la testa va in paranoia, la scrittutura mi ha sempre aiutata a sciogliere quell'immensi nodi, fatti di molti dubbi e incertezze.
Allora ho capito. Ho capito che dovevo smetterla di ascoltare la società. Ho capito che se voglio stare bene con me stessa, e se, soprattutto
voglio essere chi desidero devo farlo senza curarmi delle critiche, senza curarmi di chi non ha mai creduto in me, che invece mi hanno solo fatto pesare che sono solo una delle tante con una storia banale.
Una giornata di metà maggio, ho avuto il coraggio, mi sono scrollata di dosso tutte quelle insicurezze, tutti quegli occhi che sembravano guardarmi con sdegno e pregiudizio.
L'ho fatto.
Ho scritto il mio primo romanzo.
Questa non è unna poesia, forse è uno sfogo, uno sfogo su una piattaforma in cui ci siete tante, tante persone che condividono come me la stessa passione, quante volte ci siamo sentitti giudicati ? Quante volte abbiamo strappato quei fogli perchè ci sentivamo insoddisfatti?
Troppe.
Oggi sono qui, mostrandovi un pò di me. Sono qui ad invitarvi (se vi va, ovviamente) a leggere il mio libro.
Chissà, magari a parlarne insieme prima o poi.
"L'ASCENSORE" è il titolo, lo trovate su amazon.
Il link in bio.
Alessia Mezzasalma