Codici sconto libri: come risparmiare sugli acquisti online

Comprare libri online è diventato ormai un'abitudine per molti italiani. E' comodo e si risparmia. Come? Ecco un modo semplicissimo e davvero efficace per ottenere sconti libri fissi o in percentuale sull'acquisto libri online.

Codici sconto libri

Offerte libri online

Le librerie tradizionali delle nostre città hanno ormai capito l'antifona: internet sta diventando il mezzo più utilizzato anche per acquistare libri online, riviste e manuali cartacei. La vendita libri on line è ormai una realtà da tanto tempo. I motivi sono tanti:

  • Acquistare libri online è davvero semplice. E' come entrare in libreria per fare spesa, ma molto più rapido: su un sito che vende libri on line si sceglie uno scaffale (categoria) e si sceglie il libro desiderato. Oppure si utilizza il motore di ricerca dei siti per comprare libri. In pochi click il volume è comprato!
  • Si ha una più vasta scelta di volumi: librerie online e siti sui libri sono spazi virtuali, ma corrispondono a centinaia di scaffali di libri reali, anche di scolastica o testi scolastici, che sono pronti per essere impacchettati e spediti
  • Si risparmia sul prezzo dei libri: è la cosa più importante! E' difficile trovare libri in vendita col prezzo di copertina. C'è sempre uno sconto per chi acquista offerto da chi vende. E comunque, oltre una certa cifra, si ottengono sconti per quantità e le spese di spedizione sono spesso gratuite.

Detto questo, si potrebbe pensare che non sia possibile risparmiare ulteriormente sull'acquisto libri on line, e che il prezzo segnalato sul negozio online sia quello che dobbiamo pagare.

In realtà non è così!

Libri in offerta

Esiste infatti in Italia un sito molto famoso e totalmente gratuito che permette di ottenere buoni sconto online e codici sconti da utilizzare sui negozi che vendono libri e in generale le librerie on line.
Il sito di cui parliamo è CodiceSconto e usarlo è semplicissimo. E' sufficiente andare sul sito e selezionare la categoria dei codici sconto per libri e manuali e scegliere lo sconto che più ci conviene tra quelli disponibili ed attivi al momento.
Volendo, se vuoi più codici sconto, puoi cercare direttamente per negozio, ad esempio codici sconto IBS. Una volta trovato il codice sconto che ci serve, basta cliccarci sopra e il browser aprirà il negozio e fornirà il codice sconto testuale da utilizzare al termine dell'acquisto, dopo aver inserito come sempre nel carrello i prodotto che si desidera acquistare. Non è necessario stampare nulla su carta, come avviene per i coupon stampabili: con i codici sconti si evitano anche i classici buoni sconto da stampare.

Esistono vari tipi di coupon e buoni sconto on line: in percentuale, a cifra fissa oppure codici promozionali gratuiti che garantiscono un benefit particolare, come un omaggio nel pacco oppure le spese di spedizione azzerate.

Per farvi un esempio concreto, un componente della redazione nel comprare un notebook sul negozio Monclick ha utilizzato un buono sconto presente su CodiceSconto risparmiando ben 80€! Mica male, no?

In alternativa si può risparmiare sfruttando i sistemi di cashback sui negozi che lo offrono.

A questo punto per una libreria online, sia per acquistare libri ma anche qualsiasi altro prodotto (e soprattutto avere sconti sui libri), vi consigliamo di fare un salto prima su CodiceSconto per vedere se ci sono sconti da poter utilizzare perima del vostro acquisto.

Per altre informazioni e istruzioni leggete il tutorial:
Codice sconto libri : come funziona CodiceSconto


Buona scrittura e.. buon risparmio!