Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
"TOT CAPITA TOT SENTENTIAE"
A volte, mi capita di pormi alcune domande.
Ciò che pensiamo è giusto o lo è perché siamo noi a pensare che lo sia?
Ciò che ci piace è bello oppure, poiché ci piace, non può che essere bello?
Ciò che per noi è verità, lo è perchè è ciò in cui noi crediamo o perchè è realmente la verità?
Tante teste a questo mondo, tante menti e di conseguenza tante idee diverse. Eppure, ognuna di esse cos'è se non un parere personale? O il parere di un gruppo che condivide certi valori e certi pensieri?
Le persone che ci attraggono e che stimiamo sono realmente persone positive o lo sono solo perché le sentiamo affini al nostro modo di pensare?
Spesso, la maggior parte della gente è convinta della bontà di un' idea, di un modo di vivere e di affrontare determinate situazioni. Ma la maggioranza segue sempre la via giusta? Può darsi, ma spesso essere in minoranza e pensarla diversamente non significa necessariamente essere in errore, potrebbe anche essere esattamente il contrario.
Indipendentemente dalle proprie idee, alla base del vivere ci dovrebbe essere sempre il rispetto per i pareri degli altri, chiedendo, al tempo stesso, il dovuto rispetto delle proprie convinzioni.
Un' unica cosa credo che si possa definire intollerabile: provocare volontariamente la sofferenza altrui.
E mentre mi accingo a condividere queste mie riflessioni, so di aver scritto semplicemente una mia opinione.