Mosaico d'amore

scritto da Omonima
Scritto Ieri • Pubblicato 21 ore fa • Revisionato 21 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Omonima
Autore del testo Omonima
Immagine di Omonima
Metti la vita in mano a dettagli che altri non vedono e condividi l'amore che senti.
- Nota dell'autore Omonima

Testo: Mosaico d'amore
di Omonima

Quante cose mi tengo dentro. Quanti pensieri. Quante cose faccio. Quante cose dico. Quante cose vedo. Ma perché? Perché trattengo e non lascio uscire? Cosa mi sto perdendo non facendolo? 

Condividere è come aggiungere sale ad un piatto insipido. Non è che senza sale non sia buono, ma è più saporito con. Fa bene alla salute condividere. Le gioie se condivise sono raddoppiate e i dolori dimezzati. Ma perché allora mi blocco? Perché non condivido davvero tutto? 

Devo imparare. Basta rimandare. Ne sento il bisogno. Basta scusarsi con il "eh non riesco,troppo difficile,sono fatto così". 

Volere è potere. La volontà,la determinazione batte qualsiasi difficoltà. Il desiderio supera le ragioni. Quindi, quando sentiro quel nodo alla gola che non mi fa esprimere, mi siederò e con pazienza lo sgroviglierò. Quando sentirò che nella mia mente ci sono così tanti pensieri che non so da dove iniziare, deciderò il punto di partenza e snodero uno ad uno i nodi che mi aggrovigliano. Quando la gioia esploderà dentro di me, ne capirò i motivi, li scriverò in un elenco,sviluppero la mia gratitudine e con il cuore pieno riempirò quello delle persone accanto a me. Spiegando cosa oggi mi ha reso diversa da ieri. Ciò che oggi mi rende più umile davanti alla meraviglia della vita. Quando mi sentirò vuota,allora riempirò una pagina bianca e troverò la mia strada. Perché ogni giorno vale la pena di essere goduto e vissuto al 100%. Non al 90,non al 10. Ma al 100.
Sono le piccole cose quotidiane che ci rendono chi siamo. Quello che pensiamo,proviamo e facciamo quando nessuno ci osserva. I piccoli stupori. Gli istanti. Le riflessioni. I gesti agli sconosciuti. Le letture. Il tempo. I sorrisi spontanei. Se non condividiamo queste cose,come facciamo a pretendere che ci conoscano davvero?
La parte più vera di noi si rivela quando non abbiamo nessuno intorno.

Ogni giorno è diverso. Ha qualcosa di unico e irripetibile. Qualcosa che non accadrà nello stesso modo domani. Qualcuno che non incontreremo ancora. Un colore,un animale,una scena,un profumo singolare. La vita è piena. La vita è milioni di cose. Vale la pena condividerle.
Perche è nella condivisione che c'è ricchezza. C'è gioia. Unità. Armonia. Pace. Ci siamo noi!
In tutti questi frammenti c'è un po' di te e un po' di me,quindi sono importanti. Se condividiamo,ci sentiamo meno soli. Perché? Perché ti porterò con me nella mia giornata. Nella mia mente quando penserò: "Voglio condividerlo con te" e nel mio cuore quando dirò: "Conti così tanto per me che voglio sapere cosa ne pensi di tutto quello che esiste". Così ci sarà sempre un po' di te in me e un po' di me in te.
Così non sono solo più 'io', ma diventiamo 'noi'. Si,il momento migliore della giornata è quando diventiamo 'noi'.
A volte non lo è,ma dovrebbe esserlo per tutti. Forse non lo è perché non si condivide abbastanza. Forse perché ci stiamo raffreddando. Forse perché ci stiamo chiudendo nella gabbia dell'isolamento. Forse perché abbiamo paura. Forse perché la società ci allontana da casa.
Ma l'amore...
L'amore riscalda. L'amore rende liberi. Liberi di essere se stessi. L'amore è fiducia. Vicinanza.
Condividere è amare. È un mosaico d'amore. Che bella l'arte di amare...
A differenza di un mosaico reale, il valore dell'amore non è quantificabile. È talmente prezioso che non esiste un numero per definirlo.
Come facciamo a perderci tutto questo? Non puoi. Non devi. Lascia stare quello che dicono e pensano gli altri. Scegli di vivere nell'amore.
Ti sentirai completo. Benestante. Forte. Perché due sono meglio di uno.
Sarai più saggio. Perché nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita.
Sarai soddisfatto e ogni giorno sarà un successo.
Non perdere quest'occasione giornaliera. Quanto ti costa?
Quello che darai per riuscirci, non sarà mai paragonabile a quello che riceverai. Condividi la tua interezza e non te ne pentirai. 

Mosaico d'amore testo di Omonima
4