Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Il cervello umano non è stato progettato per conoscere l'Universo ma per garantire la sopravvivenza del singolo "sacchetto di pelle" in cui è stato introdotto e la continuità della sua stessa specie.
A tal fine i suoi sensori, tramite impulsi elettrici, semplificano il Cosmo affinché ci si possa concentrare solo ed esclusivamente su tali priorità.
Nulla di ciò che esiste arriva al nostro cervello così com'è. Tutto viene tradotto perché possa giungere al nostro cervello ed esserci comprensibile e utile, ma solo per quanto riguarda sopravvivenza e riproduzione.
Il cervello umano, dunque, non è stato progettato per conoscere l'Universo.
Serve altro e io so che ce l'abbiamo, ma non potrò dirti cos'è se me lo chiedi con il cervello.
Se invece me lo chiederai, ma non con il cervello, non te lo dirò lo stesso perché troverai da solo la risposta, prima di scrivermelo.
----------------------------------
P.S. se poi il nostro cervello lo nutriamo con alluminio e mercurio, oltre alle falsità che ci vengono propinate, figurarsi come può svolgere bene anche solo i compiti che gli sono stati assegnati.