Lo sfondo bianco

scritto da Fanciulla Blu
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Fanciulla Blu
Autore del testo Fanciulla Blu
Immagine di Fanciulla Blu
La promessa parte 1
- Nota dell'autore Fanciulla Blu

Testo: Lo sfondo bianco
di Fanciulla Blu

Al centro di un enorme sfondo bianco si vede all’orizzonte un piccolo puntino blu. Quest’ultimo prende vita e se ci si avvicina con lo sguardo, si può notare quello stesso puntino trasformarsi nella veste indossata da una fanciulla, dalla lunga chioma castano rossastra, che con tutte le sue forze corre, come solo una preda sa fare. Le grandi lacrime le offuscano la vista. Non sa quale sia il suo obbiettivo, sa solo di star scappando, un mostro cattivo la insegue, o meglio, è questo che crede essere l’amore. Nella foga della sua corsa non si accorge di avere qualcuno davanti, con piena inconsapevolezza si butta fra le braccia di Lui. Quell’abbraccio improvviso, ha la capacità di trasmettere un fortissimo senso di sicurezza, e le promette di scacciare ogni suo incubo. Ma lei non capì subito quanto forte fosse l’affetto che covava per lui. Così scelsero di disegnare insieme, un loro paesaggio immaginario. Come solo due bambini sanno fare, crearono delle valli colorate dove correre e vivere, per sempre. La vita sembrava bella, ogni disequilibrio precedente aveva trovato una sua calma. La loro simbiosi insegnò molto ad entrambi, ma più avanzavano nel coltivare il loro rapporto più le distanze si ritagliavano. Accecati ciascuno dall’altro, non si accorsero dell’amore che invase la loro realtà. Così fu che Sentimento iniziò ad esistere. Non era voluto, si erano promessi che sarebbero scappati dall’amore. Ma le cose si fanno in due e c’è un bambino tra loro. La fanciulla, fin dal principio, cercò di nascondere il sentimento che cresceva in lei, è difficile accettare la realtà. Si sentiva infetta del suo più grande incubo, aveva fatto una promessa, come può celargli di averla infranta.

“L'amore a senso unico è una scelta, io non voglio essere ricambiata, mi scelgo codarda per un bene comune, non fingo di non amarlo, ma solo di non desiderarlo.”
Si ripeteva la fanciulla Blu illusa di potercela fare da sola, di essere in qualche modo il solo genitore di quel sentimento. Passavano i giorni e la figura di quel ragazzo, che con lei aveva tracciato le linee di quella realtà, si faceva sempre più vivida.

(Pensiero)- Ogni volta che le nostre distanze si fanno più brevi, fremo. Il desiderio mi divora, Sentimento mi coinvolge in un mondo che solo io posso conoscere. In un mondo dove Lui è di quanto più bello, io abbia mai visto. La sua pelle, i suoi occhi, le sue mani, le sue labbra, ogni cosa sembra sempre più sensuale di prima. Perciò scelgo di nascondermi, nella stanza dove solo Disillusione e Speranza possono entrare. –

Lo sfondo bianco testo di Fanciulla Blu
3

Suggeriti da Fanciulla Blu


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Fanciulla Blu