Bizzarra vendetta

scritto da Un sorriso ed una lacrima
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Un sorriso ed una lacrima
Un
Autore del testo Un sorriso ed una lacrima
Immagine di Un sorriso ed una lacrima
Un
Bizzarra vendetta
- Nota dell'autore Un sorriso ed una lacrima

Testo: Bizzarra vendetta
di Un sorriso ed una lacrima

Era una calda mattina d’estate e sporca di fango mi divertivo a giocare con Cico, il cane dei miei zii. Mia madre parlava con la sorella e sotto il braccio portava una grossa cesta colma di fragole rosse e grosse, ovviamente non resistetti e ne presi un paio. Lei con un grosso sorriso mi disse:
« Sorridi ! » Era ovvio che voleva vedere se ero riuscita a tirare quel dentino che ormai era pronto per cadere da settimane, ma avevo troppa paura per strapparlo così, anche perché era il primo. Pensavo che mi avrebbe fatto male, così avevo deciso di aspettare che se ne andasse da solo. Ogni tanto passavo in bagno per vedere se era ancora al suo posto ma inutile dire che mi era molto affezionato.
« Non l’hai ancora tirato?» e dandomi un piccolo buffetto sul viso mi fece cenno di andare. In tanto mia zia che stava comodamente seduta su una grossa sedia, si mise a strillare:
« Valerio!! Valerio» chiamando il più giovane dei suoi figli « Chicchelluzzo della mamma, vai a dar da mangiare alle galline? ».
« Si o’ ma! Arrivo». Lo vidi passare e mi venne in mente quando all’ora di pranzo con un insulso trucchetto mi strizzò la buccia di mandarino negli occhi! Avevo giurato vendetta. Quindi scesi con lui le scale che portavano al pollaio e mentre lo guardavo prendere il mangime, mi venne in mente un ‘ottima vendetta. Mi avvicinai di soppiatto, cercando di non far rumore, mi assicurai che avesse ancora la testa nel bidone e zac. Gli diedi un bel morso sul sedere e scappai. Lui si sollevo di scatto, dolorante salì le scale e guardandomi negli occhi prese dalla sua natica il mio incisivo, dicendomi:
« Credo che questo sia tuo»…
Bizzarra vendetta testo di Un sorriso ed una lacrima
0