Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Lentamente si ripresenta in me quella strana e sgradevole sensazione, quella fastidiosa consapevolezza che qualcosa non va, che anche se mi sforzo di pensare a tutto quello che di bello e di buono c'è non è mai abbastanza.
"Non sei mai contenta" urla il mio cervello colpevole, colpevole perché sa benissimo che colpa del cuore di certo non è, lui si accontenta , gode delle piccole cose e le rende grandi, apprezza ciò che gli viene concesso e non si lamenta, il cervello invece è tutta un'altra storia.
Pensa e ripensa, formula dubbi e domande a profusione, si dà anche delle risposte, di solito le peggiori che si possano dare, rimugina, cerca l'ago in quel maledetto pagliaio e lo trova , trova l'inghippo, trova la crepa, trova il lato cieco e affonda il colpo.
Starò facendo abbastanza?
Sono all'altezza?
Mi ama davvero?
Perché oggi aveva quella faccia?
Starà pensando a come rimpiazzarmi?
Forse dovrei cambiare modo di essere. Dovrei trasferirmi. Dovrei riprendere gli studi. Dovrei specializzarmi in qualcosa. Dovrei impegnarmi di più. Dovrei fare un nuovo corso. Dovrei trovare nuovi stimoli. Dovrei dovrei dovrei..
Dovrei solo smettere di pensare ogni tanto e apprezzare quello che sono riuscita ad ottenere, quello che realmente possiedo , quello che sono davvero ma questo non mi è permesso perché vivo in un mondo in cui se ti siedi un attimo ad ammirare quello che hai fatto allora sei già indietro, hai già perso, vali di meno o forse non vali e basta.
Quindi sì, purtroppo non sono mai contenta ma quanto vorrei esserlo!