Lei può

scritto da Morena Bassi
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Morena Bassi
Autore del testo Morena Bassi

Testo: Lei può
di Morena Bassi

Ha un fascino che va oltre le parole, quasi come se fosse l'opera d'arte di una strega moderna. Non puoi descriverlo del tutto, ma sei assolutamente affascinato. Non si tratta del suo aspetto in sé o di qualsiasi cosa particolare che dice. È il modo in cui si comporta, come se stesse custodendo i segreti più elettrizzanti del mondo e potrebbe, proprio potrebbe, fartene conoscere alcuni se ti dimostrerai degno.

Ti senti visto da lei, ma non nel modo confortante di una coperta calda. No, essere visto da lei è come essere catturato sotto i riflettori quando non sapevi nemmeno di essere sul palco. È stridente ma elettrizzante. Ti sta guardando, ma è come se vedesse tutte le versioni di te: la persona che eri, quella che sei e quella che potresti essere. Tutto in una volta, in uno sguardo ampio. Confuso? Incuriosito? Esattamente.

Possiede una sorta di intensa quiete. Anche quando non parla, dice qualcosa, inviando onde di pensiero invisibili che sono misteriosamente facili da captare. Vuoi avvicinarti di più, ma ti chiedi anche se riesci a gestire l'intensità. È un enigma nel quale sei davvero entusiasta di trovarti.

Il suo fascino non arriva con fuochi d'artificio o grandi gesti. È più come una candela accesa in una stanza buia. Non puoi fare a meno di guardarla, attratto dalla sua fiamma tremolante. In un mondo pieno di rumore e neon, lei è un'ombra sensuale, un sussurro che in qualche modo risuona. C'è qualcosa di vintage e futuristico in lei: una qualità senza tempo che ti fa sentire come se l'avessi incontrata in un'altra vita e probabilmente la incontrerai anche nella prossima.

È l'incarnazione umana di quel momento subito prima di un temporale, elettrico e carico. Non sei sicuro se vuoi correre ai ripari o spalancare le braccia, accogliendo il caos. Ma una cosa è certa: è tutt'altro che dimenticabile.

Lei può testo di Morena Bassi
25