E' tutto così!

scritto da Lontano da qui
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Lontano da qui
Lo
Autore del testo Lontano da qui

Testo: E' tutto così!
di Lontano da qui

E se i giorni trascorrono tutti così, chiedo un po’ di asilo. E se i mesi accompagnati dagli anni mi vedranno freddo e senza vestiti, ci farò l’abitudine. Perché non c’è vittoria più grande di quella ottenuta senza voltare le spalle.
Ed è tutto così fottutamente reale che non mi aspetto niente di un più di un paio di scarpe per camminare sui miei ricordi, i miei ricordi che si fanno letto, che si fanno casa, che si fanno vita a volte. E quando si fanno vita vorrei poterli strappare nello stesso modo in cui vorrei diventare io stesso ricordo … così da vivere senza il rammarico di essere rimasto privo di colore.
Non ci sono eroi che sventolano bizzarri stendardi di forza, non ci sono combattenti della giustizia che si affannano per salvare il mondo … no. Ci sono solo io, che aspetto seduto nell’angolo di strada che meno conosco quale sarà il mattone che dovrò aggiungere per aggiustare tutte le pareti che mi crollano addosso senza prima avvisarmi. Siamo due pezzi uguali di due mondi lontani. Siamo gli stessi pezzi di una linea spazio-tempo che non ci dà ragione … e forse la ragione non ce l’ha data mai.
E’ tutta acqua calda quella che mi sommerge … e sotto rimane la testa come il cuore. E qualsiasi sogno spento tu abbia avuto, qualsiasi gesto tu abbia nutrito, qualsiasi azione tu abbia voluto fare, rimane impresso il profumo della tua intelligenza. Rimane impresso sulle pareti, nei miei diari, scolpito negli anni che mi hanno formato. Perché a volte raccontarmi speranza perdute in abissi immaginati mi rende nervoso e non mi basta. Come non mi basta il sapore che mi lasci e che continua a percuotermi per tutta la giornata. Siamo sapori scambiati, noi.
E' tutto così! testo di Lontano da qui
0