Ninna nanna prima della guerra

scritto da Italo Rapacciuolo
Scritto 12 mesi fa • Pubblicato 12 mesi fa • Revisionato 12 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Italo Rapacciuolo
Autore del testo Italo Rapacciuolo

Testo: Ninna nanna prima della guerra
di Italo Rapacciuolo

Dormi piccolo mio non aver paura, domani ci sarà la terza guerra mondiale, ma la navicella spaziale ci porterà oltre le fasce di Van Allen, saremo internettauti in cerca di un sito protetto.

Dormi che il sole si è nascosto, ma tu lo sognerai stanotte, e quando saremo nello spazio giocheremo a flipper e a scacchi, parleremo con Dio, ninna nanna amore mio.

Riposa piccolo mio che le bombe non ci faranno male, diventeranno farfalle e fiordalisi, poi correremo sugli atolli della luna, e accarezzeremo le siepi di un nuovo mattino. 

Giocheremo a football sugli anelli di Saturno, poi la mamma ti preparerà la colazione e i razzi non ci colpiranno, saranno fuochi d'artificio per il tuo compleanno, ninna nanna, sappi non è un inganno.

Dormi piccolo mio non aver paura, io ti tengo la mano, il mio corpo ti farà da scudo dai proiettili dei kalashnikov, rimbalzeranno sul mio cuore che è forte come una roccia.

Sii sereno che domattina ci faremo una doccia...di luce, poi balleremo in una balera di Marte, dormi che domani si parte.

Ninna nanna figlio mio, quando tutto finirà ti porterò a mare, e saliremo sulla fiaccola della Statua della Libertà, poi nuoteremo in mezzo al ferro della Tour Eiffel, ma la guerra sarà finita, e ancora continuerà...ci sarà vita.




Ninna nanna prima della guerra testo di Italo Rapacciuolo
35

Suggeriti da Italo Rapacciuolo


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Italo Rapacciuolo