Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
I pensieri contrastanti sono una costante della nostra esistenza. È come avere un dibattito continuo in testa tra un filosofo saggio e un bambino iperattivo con ADHD che si chiede se mangiare quella fetta di torta o no. Da un lato, c’è il pensiero razionale che ti dice: “No, non mangiarla, hai già mangiato abbastanza, pensiamo alla salute, alla forma fisica!”; dall’altro, il pensiero più istintivo ti urla: “Ma guarda che è solo una fetta di torta! La vita è breve, e questa torta è infinita!”
E così passiamo gran parte delle nostre giornate a navigare tra questi opposti. Dovrei uscire o restare a casa? Meglio correre dietro ai sogni o accontentarsi di una comoda routine? Ma la cosa curiosa è che, nonostante l'angoscia decisionale che spesso accompagna questi dilemmi, finiamo sempre col trovare una soluzione. Magari non è quella perfetta, ma alla fine decidiamo, e quella voce interiore che sembrava così forte pochi minuti prima, improvvisamente si azzittisce... o almeno fino al prossimo dibattito interiore!
E qui arriva il momento del colpo di scena. Dopo ore di lotte mentali tra doveri e piaceri, scelte di vita epiche e piccole decisioni quotidiane, che cosa facciamo? Apriamo Netflix, cadiamo sul divano e... guardiamo una serie TV per 5 ore. Perché alla fine, nel grande dilemma della vita tra "fare qualcosa di utile" e "lasciarsi andare alla pigrizia", la pigrizia vince sempre. Ma non preoccupiamoci, domani ci penseremo... oppure dopo la prossima puntata!