Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Cari autori ed autrici.
È riaccaduto il fatto come nella precedente volta ( bontà o giustizia).
Vorrei condividere con voi un fatto accadutomi lunedì sul lavoro e che mi ha scombussolato la giornata.
Premesso che ho una mia attività che si occupa di sicurezza per negozi, nelle scuole, nelle aziende e abitazioni private. Progetto ed installo impianti civili ed industriali, domotici, videosorveglianza, antincendio, telefonici etc etc. Impianti tecnologici insomma........
Di questi impianti ne ho per alcuni la manutenzione e per quelli di videosorveglianza la verifica delle immagini da remoto ( x chi non lo sapesse.....sbobino le immagini dei furti o dei taccheggi nei negozi, da lontano senza essere li sul posto ) .
Comunque il fatto è stato questo: mi chiama un cliente che ha un panificio all'interno di un supermercato, al quale ho installato delle telecamere per il taccheggio, e mi chiede se posso visionare da remoto x capire chi ha rubato, dai cestini in corridoio, due confezioni di panini. Il fatto lo ha riscontrato la sera in quanto non gli tornavano i conti e ha trovato delle buste di confezioni senza il pane all'interno.
Ulteriore premessa: io per ogni 100mbyte di dati sbobinati costo 35€, se consegnati. In questo intervento ho sbobinato 300 mbyte di dati.
Insomma eseguo la visione delle immagini e noto che in quel reparto, alle 19.12 circa, passa una signora che si avvicina al reparto del pane e ne apre qualche confezione e versa il contenuto nella borsa personale. La signora esce pagando solo un succo di frutta. (questo in sintesi )
Ora, a differenza dell'altra volta (raccontata nel testo bontà o giustizia) al proprietario del panificio ho consegnato immagini e video, e quello che succederà alla signora posso solo intuirlo.
Quello che oggi mi turba e che mi fa un po' pentire di aver consegnato le immagini e il fatto che la signora ha rubato del " semplice pane " ...... Ha fatto magari un atto di disperazione per sfamarsi o dare il pane ai figli. Cioè non ha rubato del whisky per ubriacarsi.
Io penso che anche volendo il costo del pane non sarebbe valso il costo dello sfamarsi della povera signora!
Ora mi sento molto combattuto e confuso !
Datemi un vostro pensiero.
Come vi sareste comportati voi ?
Grazie attendo vostri pareri .