L'ombra

scritto da Coniatore
Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Coniatore
Autore del testo Coniatore

Testo: L'ombra
di Coniatore

Un'ombra è un elemento informe che attecchisce su di noi e si basa sull'assioma dell'ubiquità.
Quantunque si crede che sia qualche cosa di comune e da dare poca considerazione io credo che sia qualcosa che affascina, almeno per me. Perciò voglio definire il concetto di ombra.
L'ombra è un concetto che nell'astratto è una forma nera rappresentata come l'oscurità (definizione che si perpetua da secoli), invece nel concreto si tratta di una visione scura degli oggetti commensurabile ad una proiezione.
Possono compiere moti oscillatori generati per esempio dai blocchi cilindrici delle macchine , sono in grado di compiere movimenti circolari (a 360°) ecc...
Possono intimorire dalla forma,e alterare lo stato psicologico personale,quindi creare una sorgente dove si proliferano pensieri astrali che possono preoccupare appunto la persona; è quindi lampante che tale caratteristica costituisce non un paradosso ma qualcosa che dal mio punto di vista è contemplabile.
Ora ciò che stavo trattando nell'ultima riga era un'pò una ripercussione negativa ma è eclatante sapere che da ogni occhiata che lanciamo su casuali oggetti può insorgere qualcosa, sia di negativo che di positivo.
L'ombra testo di Coniatore
0