Tutti, il primo giorno dell'anno, stilano una lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Tali propositi sono spesso gli stessi degli anni passati; cambiare lavoro, laurearsi, dimagrire, viaggiare di più e così via. Anche i miei amici ieri sera, forse dopo qualche bicchiere di troppo, mi hanno chiesto:" Te invece? Buoni propositi per il 2020?". La mia risposta:" Scrivere".
Si, voglio scrivere, voglio inondare il mio piccolo e grigio mondo di parole. Voglio parole ovunque, in ogni dove, in ogni angolo della mia vita. Voglio riempire il vuoto che ho dentro e che spesso mi risucchia l'anima con parole di amore, di gioia, di rancore, di tristezza, di tutto. Voglio mettere nero su bianco le mie lacrime, la mia tristezza, le mie ansie. Voglio scrivere del mio dolore, del dolore costante che mi attanaglia la mente. Voglio scriverlo, metterlo su carta per poterlo esaminare e trovarne la fine.
La scrittura sarà la mia arma per combattere questa oscurità che mi impedisce di vedere la mia via, la mia strada. È una battaglia dura, ardua, che va avanti da troppo tempo ormai. Ho perso molte volte, mentre tante altre mi sono semplicemente arreso e permesso all'oscurità di prendermi come suo ostaggio. A volte sembra molto più facile arrendersi e lasciarsi andare, ma no, sento che non è questo il mio destino. Non so quale sia, ma non è questo. La scrittura mia aiuterà a trovare la retta via, a trovare quello spiraglio di luce per uscire da questo tunnel nero di cui non vedo la fine.
Che anche voi possiate avere il migliore anno della vostra vita.
Buon 2020, miei Amati Lettori.
Con affetto.
A.
Buoni propositi testo di Andrew