Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
"Non dovresti sentirti in colpa per la tua gobba, caro mio, tutti abbiamo dei difetti con la quale convivere ogni giorno, di certo non cambiano ciò che siamo, il nostro valore umano, che se è immenso, come nel tuo caso, non sarà mai sfiorato da nessun aspetto secondario in confronto all'animo, vorrei tanto avere io il tuo viso di un dolce rosa carne, privo di segni del tempo".
"Riccardo, io desidero solo amarmi di più, vedermi presente, rispetto a come credo d'essere, un assoluto assente, ma non ci riesco, forse per questo, mi rifugio nella scrittura senza sosta e nei libri dal tramonto all'alba, per non accorgermi di quanto male abbia dentro, comunque non preoccuparti per il tuo volto, è così buono ed esprime tanta bellezza, tra l'altro ammiro molto i tuoi occhi dal colore davvero autentico".
"Grazie Giacomo, sai, viviamo tutti la stessa vita alla fine, fatta di incertezze e fragilità, anche fisiche, ma non per questo, la medesima è da buttare via, d'altronde lo insegni anche tu, quanto il trucco per farcela anche quando ci sembra impossibile, è immaginare oltre, avere la leggera ed indispensabile ambizione di credere che, in qualche modo, il destino abbia voglia di creare per noi, per il domani che c'attende, qualcosa di migliore".
"È proprio così Riccardo, le tue parole sono sempre di grande conforto, non è facile in questo mondo, accettare le imperfezioni del corpo, soprattutto quando le si percepisce nemiche del nostro sorriso interiore, ma avere e proteggere la speranza che abbiamo nel cuore, questo si, che ci può salvare, che ci può far rinascere, dopo ogni temporale".