Fallire

scritto da LESAMANTS
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di LESAMANTS
LE
Autore del testo LESAMANTS

Testo: Fallire
di LESAMANTS

La verità è che abbiamo fallito.
Falliamo quando caliamo la testa e accettiamo che un presentatore tv incassi più di un laureato, un operaio, un dipendente o un imprenditore.
Falliamo quando caliamo la testa di fronte alla politica delle banche, che ci costringono ad aver bisogno sempre di loro, accettandolo.
Falliamo quando permettiamo che l' Africa sia sempre più povera e disperata, abusata dalle mani sporche di sangue dei potenti, che la deturpato, la derubano, la violentano.
Falliamo quando i nostri nemici diventano la disperazione e la povertà. Quando sputiamo sulle donne, sugli uomini, sui bambini che scappano dalle loro terre, attraversano le acque nere di una probabile morte, unica triste e malvagia speranza di salvezza rispetto alla morte certa.
Falliamo quando permettiamo che venga deturpato il senso di violenza, di femminismo, di uguaglianza, di solidarietà, permettendo ai veri nemici di utilizzarlo come strumento di egoismo.
Falliamo quando non tuteliamo l' istruzione, la cultura, l' etica e permettiamo la distruzione di queste tre sorelle indispensabili per lo sviluppo del ragionamento, della consapevolezza, della presa di posizione. Ed è grazie alla loro compagnia che si diventa forti da far paura.
Falliamo quando accettiamo di lavorare senza alcun contratto, quando decidiamo di non denunciare perché siamo in un vortice di disperazione in cui ci gettano costantemente e da cui si potrebbe uscire alzando semplicemente la Testa, rivolgendo gli occhi all' azzurro.
Perché il cielo è infinito e non è tanto distante da noi, anche se ci fanno credere il contrario e alla fine la soluzione è semplice... Basta alzare la testa.
Fallire testo di LESAMANTS
3