Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Dio.mio, Dio mio,
perché mi hai abbandonato?
È il grido di Cristo urlato dalla croce prima di morire.
Sono trascorsi 2025.anni e quel grido oggi, suona amplificato da centinaia,migliaia di voci che,tutti i giorni si levano dai vari Golgota dispersi sulla terra e pervasi dalla crudeltà e dalla violenza degli uomini in guerra.
Maledetti siano i figli di Caino!
Guerra....,guerra...,guerra... tutti giù sotto terra!
Ma che gioco è, chi lo ha inventato, per chi, per cosa?
Cristo , il terzo giorno dalla morte è risorto ma, di tutti quei poveri Cristi caduti lungo il calvario della vita, più nessuno è risorto !
Restano solo vedove/i, orfane/i, mutilati, feriti nel corpo e nell'anima, senza più una casa, senza più una terra,senza più un Dio che li protegga.
Dio mio, Dio mio,
perché lì hai abbandonati ?
Sante donne e santi uomini hanno fatto grande la tua chiesa, dedicando tutta la loro vita ai più deboli, ai più bisognosi, ai più disperati ma, per quanto grande e generosa sia stata, la loro opera rappresenta soltanto una piccola parte di Paradiso in un mondo d'Inferno.
Non ci sono solo guerre, c'è anche la povertà, la miseria dei senza lavoro, dei senza tetto, dei migranti alla disperata ricerca di una vita migliore, dignitosa, ai quali, la così detta società civile, guarda indifferente o peggio ostile !
Non basta più l'amore, c'è troppa ignoranza, troppo opportunismo, troppa corruzione nella politica, nelle istituzioni,
Furti, droga, pornografia, violenza, stupri, omicidi ed altro ancora, fanno si che i figli di Caino dominino le nazioni, dominino la terra !
Dio mio, Dio mio,
perché ci hai abbandonati ?
Dio mio, Dio mio,
facci ritrovare in questa santa Pasqua di Giubileo, la fede perduta !