Chi sono io?

scritto da darkness02
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di darkness02
Autore del testo darkness02
Immagine di darkness02
n 50
- Nota dell'autore darkness02

Testo: Chi sono io?
di darkness02

Volete sapere chi sono io?
Sono la bambina vestita da maschio che ha corso scalza nei prati, passeggiato tra i boschi, osservato le cime innevate, il cielo azzurro con le nuvole bianche, il tramonto rosato e il sole dorato. Sono la bambina dagli occhi azzurri come il cielo, che piangeva quando le urlavano contro, quando in casa non esisteva un attimo di pace, quando non si sentiva amata, ma anche quando rideva troppo. Sono la bambina a cui non piacevano le bambole ma i giochi da maschio, che stava sempre all'aperto a giocare a pallone o a nascondino. Sono la bambina cicciottella a cui a scuola non si passava mai la palla, quella che tutti prendevano in giro per il suo aspetto.
Sono la ragazza che si è innamorata della letteratura, delle citazioni, della filosofia, del greco e del latino, dei libri, della scrittura e del rap. Ah dimenticavo, e soprattutto di lui. Quella che ha messo da parte sé stessa pur di farsi accettare dalle persone che amava, che non ha ascoltato i suoi amici per inseguire qualcuno che non se lo meritava. Sono la ragazza che ha capito che era sbagliato. Era sbagliato rinunciare a chi si è realmente solo per piacere agli altri. Sono la ragazza che ha tanto litigato per poi tanto pentirsene quando il suo compagno di discussioni se n'è andato. Sono la ragazza che ha conosciuto cos'è la morte e proprio in quegli attimi ha odiato e poi amato tanto la vita. Sono la ragazza che non riesce a star zitta, a non dire quello che pensa, a non arrabbiarsi, perché ci crede fino in fondo a quello che fa, una ribelle, la stronza di turno, quella fredda e apatica, quella che si scioglie in un abbraccio.
Sono la donna che nonostante tutto sceglie di amare, di dimostrare i propri sentimenti perché non vuole lasciarsi comandare dalla paura, di sorridere nonostante le cicatrici, nonostante le ferite ancora aperte. Sono la donna che sta imparando ad amarsi e ci riuscirà. Sono la donna con la quale nessun uomo avrà mai il coraggio di approcciarsi, perché sono una donna coraggiosa, leale, sincera, intraprendente, forte e così fottutamente fragile.
Sono tutto o forse niente.
Sono solo io.
Chi sono io? testo di darkness02
0