Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Ultimamente mi è capitato spesso di pensare se la bellezza di una persona passi dagli occhi, mi spiego meglio, mi chiedo se essere belli aiuti a conoscere e interagire con altre persone. Credo sia inutile prenderci in giro quando si conosce qualcuno conta molto il lato estetico, non si tratta di essere superficiali, non è colpa nostra se il primo organo che mettiamo in funzione sono gli occhi, per carità utilissimi, lo specchio dell'anima, ma non sono certo cuore o cervello. Vi è mai capitato di pensare a cosa succede quando conosci qualcuno se non puoi contare molto sul tuo aspetto fisico? Se sei una persona timida, introversa e anche un po' insicura?
Succede, che il più delle volte, (meno male non sempre), specie se sei in compagnia di altra gente, che risponde agli attuali "canoni estetici" altissima, purissima e levissima (che poi va beh mica è tanto attuale), resti là quasi a fare da tappezzeria cerchi di inseriti nei discorsi, ma ti rendi conto che niente può contro quel maledetto occhio, che lui vince ancora una volto contro tutta la tua persona. E sì direte facile fare la vittima, ma non è forse così, a chi non è mai capitato di pensare cavoli ci sono anche io! Beh d'altronde mica puoi rinchiudere la gente in una stanza e obbligarli ad ascoltarti, sarebbe la fine del genere umano.
Scherzi a parti ti fai condizionare, ed lì che oltre all'aspetto entra in gioco il cervello la tua insicurezza, la tua timidezza, il tuo profondo senso critico... e così davvero ti rendi invisibile. Già perché indipendentemente dal fatto che tu sia uomo o donna, ragazzino o ragazzina o adulto Vedi solo il tuo naso imperfetto, i tuoi denti storti, le tue braccia, le tue gambe troppo grosse o troppo magre, la tua pancetta, il tuo essere troppo basso o alto...perché l'uomo è strano riesce a vedere bene i propri difetti, le proprie mancanze e meno ciò che sono i propri punti di forza, ciò che rende una persona diversa da un altra e quindi speciale e unica. Allora mi chiedo davvero quel occhio ha il sopravvento su tutto o sono solo nostre paranoie? O magari sono solo miei deliri e elucubrazioni mentali? Che ne pensate?