Passare con l'intenzione di restare...

scritto da Mary_stile
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Mary_stile
Ma
Autore del testo Mary_stile

Testo: Passare con l'intenzione di restare...
di Mary_stile



Strano, inevitabile per me sarebbe riuscire a non pensare al “Passato”..

Il “Passato” animato da protagonisti che velocemente quanto funestamente sono appunto “passati” per lasciare segni indelebili, i ricordi, quelli che si portano nel cuore e allo stesso tempo nella mente.

La cosa triste di tutto ciò è che questa gente passa già con l'intenzione di andarsene..

Spesso e volentieri noi che “ospitiamo “ questi passanti dedicando loro dolci attenzioni e affezionandoci alle loro abitudini apprezzando i loro difetti siamo già consapevoli che ben presto saremo costretti a guardare con disprezzo quelle persone, a dover necessariamente odiare quelle cosi amate precedentemente abitudini e quegli ormai “inesistenti” difetti , scegliendo cosi la via più facile per non SOFFRIRE..

Ma a volte questi “passanti”non si limitano semplicemente a lasciar a chi li accolti ricordi ma anche .... numerosi.. punti interrogativi..

Eh per quelli, sono certa, non è stato ancora trovato un rimedio .. un comportamento o un agire specifico che riesca a vietarci di cercare continuamente e costantemente quelle risposte che crediamo ci possano servire non solo per “Dimenticare” ma anche per un avvenire migliore...

Però a volte capita di ricevere quelle risposte da qualcun'altro, e accorgersi che forse era meglio non averle, forse era meglio vivere tra dubbi ed illusioni che in qualche modo alimentavano una speranza “inutile”..

e ci convinciamo che forse quelle risposte non corrispondono alla verità e preferiamo rielaborare una verità che in qualche modo ci possa far sentire meglio..

Ma tutto cio non avverrebbe se ci fosse qualcuno che PASSASSE CON L'INTENZIONE DI RESTARE.. ALMENO PER UN PO.....
Passare con l'intenzione di restare... testo di Mary_stile
0