Portami un sorriso

scritto da Omonima
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Omonima
Autore del testo Omonima
Immagine di Omonima
Un sorriso non è in grado di cambiare il mondo, però è in grado di cambiare il mio. Prendi un sorriso e regalalo a chi non ce l'ha. Potrebbe diventare il sole in una giornata di nuvole.
- Nota dell'autore Omonima

Testo: Portami un sorriso
di Omonima

Al giorno vedete più visi radianti o più visi preoccupati? Ci avete mai fatto caso?
A volte sembra esserci stato un black-out: la luce del sorriso sembra essersi interrotta in tutta la città.
Può una semplice e piccola scarica riportare la luce in tutta la città?
Probabilmente no,ma non smetterò di provarci. Ogni giorno cerco di fare il mio meglio per vedere,anche solo per un istante, nel volto della persona che mi sta di fronte, un sorriso. So quanto può fare bene un sorriso; e vorrei che anche chi sembra esserselo dimenticato, lo ricordi.
Non esistono motivi per non sorridere.
Vorrei condividere solo un po' di gioia per quando manca; un po' di serenità per quando ci si trova nel bel mezzo di una tempesta; un po' di positività per quando sembra andare tutto male; un po' di allegria per quando i pensieri si fanno pesanti; un po' di forza per quando ci si sente deboli e un sorriso per quando si vuole rendere tutto più bello. Non voglio essere nessuno di speciale,ma vorrei poter partecipare ai ricordi felici delle persone.
Questo è quello che mi rende felice: vedere gli altri sorridere. Non c'è gioia più grande che sorridere insieme a qualcuno. Ogni giorno,un nuovo obbiettivo: far sorridere qualcuno. Qual'è la cosa bella? È che così facendo,non smetto mai di sorridere anche io!! Sorridere non vuol dire non avere problemi,ma affrontarli con più serenità. Rende liberi,anche solo per un attimo,dai pesi del cuore. È come una boccata d'aria fresca. Forse condividere il buon umore non cambierà la situazione,forse non tornerà la luce subito in tutte le case,bisognerà avere pazienza.. Ma potremo accendere una candela e continuare a ballare al buio. E con le luci di mille candele, illuminare l'intera città.

- Venerdì 12 Novembre 2021, 09:08 am :
"Chiama Annamaria, è un po' giù di corda e tu le metti gioia."
Io? Davvero? Non credo,ma se vuoi posso sorridere insieme a lei!
Portami un sorriso testo di Omonima
6