L'Appuntamento 3

scritto da Zodiac
Scritto Un anno fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Zodiac
Autore del testo Zodiac

Testo: L'Appuntamento 3
di Zodiac


Un giovane uomo di bell'aspetto, in attesa che il semaforo gli conceda di attraversare la strada, si sta recando all'appuntamento con una donna cui intende dichiararsi, sperando di essere rifiutato. E' assai bravo nel sentirsi dire di no e a vivere in un'atmosfera di continuo rifiuto. Le rare volte in cui è stato accettato è riuscito solo a combinare dei gran pasticci e in linea di massima non gradisce molto incontrare una donna che gli dica di sì. In verità non è nemmeno innamorato della donna cui intende dichiararsi, ma suppone che lei se l'aspetti e lui non ha il coraggio di contrariare la volontà, anche se implicita, di una donna che sinceramente ammira.
Se fosse più incline al sì, potrebbe anche amare questa donna, nel modo schietto e virile che lui suppone congeniale, sebbene questo modo schietto e virile non abbia mai avuto modo di sperimentare. Ma in realtà, essendo persuaso che la risposta che otterrà sarà indiscutibilmente un no, è sicuro che la donna esigerà la dichiarazione per poter manifestare il suo diritto di rifiuto, essendogli molto chiaro che è ciò che lui desidera per ottemperare al volere di lei. A tale scopo ha accuratamente evitato di innamorarsi per non dare alla situazione una colorazione penosa. Si intende che penosa sarà comunque, anche se col tempo ha imparato a moderare il suo istinto di degradazione, gli è sufficiente sentirsi genericamente un reietto.
E' convinto di aver scelto la donna giusta: mite, gentile, dalla vita appartata, graziosa ma timorosa di non esserlo, certamente il suo rifiuto avrà toni cortesi, si sentirà lusingata e dirà cose nobili ed elevate, parlerà dell'amicizia, oppure confesserà che il suo cuore appartiene a un altro; insomma non gli renderà insopportabile il compito di doverle fare la dichiarazione, visto che dopo tutto lo fa principalmente per assecondare la volontà di lei.
Spera comunque di non essere caduto in un penoso equivoco, l'esperienza gli ha insegnato che un -sì- altro non è che un – no – dilazionato nel tempo a causa della sua incapacità di relazionarsi con l'altro sesso.
Scatta il semaforo verde e attraversa la strada come se andasse incontro a una nuova vita.

L'Appuntamento 3 testo di Zodiac
11