Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
il vecchio Valerio non avrebbe mai pensato di partecipare ad un concorso per i migliori scrittori,né di esporre una lettera d’amore scritta dall’anima. tuttavia era solo una questione di tempo prima che con l’amore che provava nei confronti di Ginevra a capire che,nel profondo, lui è un ragazzo sensibile. Grazie all’amore che provava per lei ha conosciuto il vero sé,non quello che credeva di conoscere tempo fa. al sentire il suo nome e cognome, si alzò rapidamente e,con la lettera nella sua mano, raggiunse il palco e diede una stretta di mano al presentatore, guardò di sfuggita a tutti con un caloroso sorriso e raggiunse il leggio,appoggiandoci la lettera su quest’ultimo e avvicinò il microfono che era posizionato dietro al leggio. una volta ciò,guardò stavolta con attenzione e notò che vi era seduta ginevra davanti a lui,il suo cuore iniziò a battere forte e si sentì di andare a fuoco,,ma nonostante questo,schiarì la voce e iniziò con voce pacata a leggere cio che aveva scritto per la sua lei.
‘’come molti poeti e scrittori importanti hanno le proprie muse,anch’io ho la mia musa.Molto probabilmente vi starete chiedendo come sia possibile che,uno come me,ne ha una sola.
Ma adesso chiedo a voi; qual è il senso di rivolgersi a più donne se già un angelo mi ha fatto conoscere l’amore per le parole? Sì,il mio pseudonimo per lei è "un'angelo". Può essere così generico quanto così specifico solo se te la vivi. Io non ho avuto modo di viverla, il solo pensiero di poterla fare del male in modo inconsapevole mi spaventava, ma giuro di essermi perso nei suoi occhi e nella sua voce almeno un milione di volte. ho sempre desiderato parlarle,e non intendo parlare come facciamo normalmente per conoscere qualcuno,ma parlare al suo cuore,alla sua anima. forse il mio angelo ci avrà anche provato nel voler parlare,ma non ci è riuscita anche lei per la stessa paura. malgrado la paura,non sono più interessato nell’innamorarmi di qualcun’altra se non solo di lei. Questo è il bello di avere una sola musa,gli dedichi tutto ciò che provi in un po 'di carta scritta che prende peso con l'inchiostro ma, come in ogni medaglia ci sono due facce; la parte bella è questa,l’altra parte però è che puoi solo guardarla,e sentire la sua dolce risata provocata dalle sue amiche come un semplice ricordo. -abbassa lo sguardo e con voce spezzata dice le ultime parole di questa lettera- non fatevi prendere il sopravvento dalla paura, miei cari,rischiate di perdere una delle cose più belle che vi sia mai capitato. cogliete l’attimo se è tutto ciò che volete.’’ quando smette di leggere,tutti applaudono e una volta rialzato lo sguardo,nota che c’è chi è commosso,c’è chi crede di aver capito,c’è chi invece ride e basta. a llui però non importa degli altri,quando inquadra però quel posto davanti a lui,capisce che lei non c’era mai stata.