Canto una canzone d’amore per me, per te, per tutti quelli che amano e sono amati, per quelli che cercano l’amore, non l’hanno ancora trovato e sono soli.
L’amore vero non conosce ostacoli e non ha confini, non ha età o ceto sociale, unisce le persone e accorcia le distanze.
Sa perdonare, capire, aiutare, confortare, consolare ma, ahimè, può colpirti, distruggerti e annientarti.
L'amore dà e prende in un’alternanza di emozioni, di sensazioni e il tuo cuore ride e canta di beatitudine o piange di dolore e solitudine. Ti appaga o ti ferisce, ti consola e unisce, ti placa e ti stordisce.
Non sei tu che scegli con chi, come o quando; succede e basta.
Meravigliosa sinfonia di note celestiali che danzano sul pentagramma del tuo cuore, colmando ogni vuoto, ogni solitudine; cancellando ogni affanno e dolore. Ti ruba i pensieri, ti cattura lo sguardo, ti riempie di gioia.
Non importa a chi è rivolto: può essere per un amico, un compagno, un fratello, un figlio, un genitore.
E tu sei apparso all’improvviso nella mia vita vuota, come un raggio di sole accecante, uscito dalle nuvole dopo una tempesta, che ti colpisce con il suo calore e lo splendore della sua luce. Non ero pronta ad accoglierti, lo sai, e cercavo di fuggire.
Poi, come un naufrago che aveva perso ogni speranza di salvezza, ho aperto le porte del mio cuore, fragile e indifeso, e ti ho fatto entrare, anche se con un po’ di timore, e sono ritornata alla vita.
Ricordo il nostro primo incontro con struggente nostalgia, le mie paure, le mie incertezze ma, soprattutto, le sensazioni meravigliose che hai suscitato in me e il senso di vuoto quando sei andato via.
Amo il calore e l’odore della tua pelle, il tuo sguardo profondo, i tuoi modi gentili, la tua paziente comprensione, la tua costanza, la tua insistenza e il tuo sorriso che mi ha fatto innamorare.
E, quando mi accogli tra le tue braccia rassicuranti coprendomi di baci, fai vibrare il mio corpo con il tocco delicato e sapiente delle tue mani forti e mi fai sprofondare nelle acque profonde e meravigliose di un amplesso colmo di passione e appagamento, il resto del mondo sparisce intorno a me.
Passa nella mia mente un turbinio di ricordi, di sapori, di odori, del piacere di stare insieme, dei silenzi pieni di complicità; momenti unici e preziosi che compongono la colonna sonora del nostro film, melodia meravigliosa di due cuori che battono seguendo uno spartito fatto di sensazioni uniche e profonde.
E, allora … non posso fare altro che dirti che questa è la mia canzone d’amore per te, per me, per tutti quelli che amano e sono amati.
Matilde Falco – 12 maggio 2013
Canto una canzone d’amore. testo di capricorno