Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Tutte le volte in cui ci siamo visti c’era sempre il sole. Speravo di incontrarti per caso e so che anche tu lo volevi. Non ci dicevamo molto, io sulle mie, tu sulle tue, poi qualche sguardo, qualche accenno di sorriso stranito e la giornata prendeva un’altra piega. C’era sempre curiosità nei tuoi occhi, anche quando ti arrabbiavi e nessuno capiva perché, se tu fossi qui ora, proverei a capirti io. Ma d’altronde la vita è questa, una lama a doppio taglio che un giorno ci fa da alleata e l’altro diventa il nostro primo nemico. Ti ricordi le nostre foto di notte al mare? lì dove nessuno ci sentiva, lì dove nessuno poteva giudicarci e tu eri semplicemente tu. Ti confondevi col buio e illuminavi tutta la spiaggia, proprio come le stelle fanno luce al cielo. Il tuo carattere, la tua anima sono sempre state un po’ cupe, scure, proprio come la notte, anche se poi eri tu a colorare il buio degli altri. Ogni volta che c’era il sole tu mi guardavi e mi sorridevi quasi di nascosto, io non riuscivo a ricambiare, in compenso però ho scattato le foto di tutti quei momenti. Con me eri felice, eri bella e felice, si, eri felice anche quando pioveva e mangiavamo il solito panino in macchina e tu ti sporcavi con la salsa. Ah, mi chiedo semmai anche a te tornano in mente questi momenti e se ogni tanto pensi a noi, non a me. Io invece penso di noi e a quanto eravamo veri, poi ti sento, sei nel vento che appena soffia mi sfiora le dita, mi stropiccia i vestiti e mi agita i pensieri, come facevi tu. Sta tornando anche l’estate, il caldo opprime le tue folate che io continuo a cercare, c’è sempre il sole, ti piacerebbe tornare a guardarmi e a sorridere?