I sogni sono solo scintille di cielo

scritto da Arcobaleno blu
Scritto 19 anni fa • Pubblicato 16 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Arcobaleno blu
Ar
Autore del testo Arcobaleno blu

Testo: I sogni sono solo scintille di cielo
di Arcobaleno blu

Quand'ero piccola vedevo il cielo azzurro ondeggiare intorno al sole. Mi rispecchiavo in quell'immagine trasparente e anche le nuvole avevano un nitido contorno.
Adesso il cielo non ha più quel colore acceso di una volta, ci sono periodi in cui le nuvole non si vedono nemmeno, si mischiano alla foschia, alla nebbia, al vento, al sole, a tutto.
Solamente dopo un violento temporale gli immensi colori risplendono, ma negli altri giorni il cielo rimane spento, grigio, monotono, con quella sensazione di sporco e ignobile che fa nascere un'altra impressione più forte in me: il progresso troppo audace non sta forse rovinando lo spettacolo più bello che abbia mai visto?
Il cielo, bello, maestoso, regio che sovrasta ogni cosa e persona.
Interminabile, indefinito, non ha limiti, ma credo che se potesse pensare, le sue brutture allora sarebbero spiegabili.
Possono sembrare considerazioni infantili, eppure giuro che, come già asseriva Pascoli, bisognerebbe guardare tutto attraverso gli occhi di un bambino, che ha bisogno di costruire, ragionare per capire le cose.
Invece tutti si credono sempre adulti, superiori ad ogni cosa, vogliono fare i grandi per dimostrare di essere dei bambini cresciuti, talvolta anche viziati.

Oggi l'unica arte che è rimasta è la capacità di decidere e di fare, coerentemente alle proprie ideologie. Impara l'arte e mettila da parte, può sempre tornare utile; ora il vecchio detto è necessario interpretarlo diversamente: imparala, e se ti piace, usala per realizzare qualcosa di veramente concreto, qualcosa che rimanga impresso nella storia.
Io voglio costruire, ma non cose che tra dieci anni non ci saranno più, costruire qualcosa che rimanga intatta nel tempo e lasci qualcosa di me.
Non voglio scomparire senza che nessuno se ne sia accorto, voglio vivere e sapere che ci sarà un domani in cui ci sarà qualcuno che si ricordi della mia esistenza, dove ho affrontato le mie idee, i miei progetti, costruendo e coltivando le mie passioni.
Solo pochi anni fa dicevo... [...vedi mio diario...]

I sogni sono solo scintille
- di stelle -
che si rispecchiano nel cielo
- e presto cadono giù -
I sogni sono solo scintille di cielo testo di Arcobaleno blu
0