Stavo solo guardando le stelle

scritto da Juliax_98
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Juliax_98
Ju
Autore del testo Juliax_98
Immagine di Juliax_98
Ju
Pubblicherò questo libro a piccoli capitoli!
- Nota dell'autore Juliax_98

Testo: Stavo solo guardando le stelle
di Juliax_98

Capitolo 1
Molte volte mi fermo a pensare alla vita: incredibile come a alcune persone vada tutto bene mentre, ad altre, tutto irrimediabilmente male.
Il tempo qua passa molto lento, non ricordo con precisione quando tutto sia iniziato; so solo che c’e stato un omicidio, e io non ricordo niente.
“Signorina Anderson, come si sente oggi?”
“Come una persona che è stufa di tutto, le ho già detto che non so niente sulla morte di Sarah Rue.”
“Quella sera eravate insieme, le sue impronte sono state rilevate su tutti i vestiti della vittima.”
“Non ho ucciso Sarah, io le volevo bene…”
“Come può giurare questo se non ricorda molto della serata?”
“Non avrei mai potuto! Ero ubriaca ma mai, e ripeto mai, avrei potuto fare del male alla mia migliore amica.”

L’agente, così com’è entrato, esce lasciandomi sola con i miei pensieri. Ogni giorno è tutto un terribile incubo, vivo ormai con il costante senso di colpa di non averla protetta, di essermi allontanata da lei; ricordo solo questo, il resto è buio totale.
Ho provato a dire agli agenti che il DNA è sui vestiti per un semplice caso: siamo state insieme quella sera e ritengo normale che la mia impronta sia finita su di lei, ma non è facile convincere chi ti ritiene già colpevole.
Sento ancora la sensazione delle manette gelide sulla mia pelle. Non è il metallo a sconvolgerti ,ma il fatto che qualcuno possa ritenerti colpevole di un atto così atroce. Adesso, sola in questa fredda cella, mi soffermo a ricordare; la faccia triste di mia madre è un trauma che porterò sempre con me.

Quando bussarono alla mia porta era il giorno seguente. Mi trovavo in salotto a fissare un punto indefinito della stanza. Immaginai per un piccolo lasso di tempo di trovarmi in un mondo parallelo: un mondo dove mio padre fosse ancora con me, dove mia madre non facesse uso di stupefacenti. Un mondo stupendo, pieno di luce e di serenità.

La visione degli agenti sconvolse mia madre. Non che non fosse abituati a vederli, andava spesso dentro per droghe; ma mai aveva visto la sua bambina mettersi nei guai. Quando alzai lo sguardo incrociai quello gelido del poliziotto in servizio, non vi era sorriso né pietà in quella faccia arrabbiata.
“Signorina Anderson, deve venire con noi, è la prima sospettata per la morte di Sarah Rue.”
Propri così, vorrei un mondo dove Sarah è sempre con me.



Stavo solo guardando le stelle testo di Juliax_98
1