Cara me,
Se avessi saputo cosa sarebbe successo da lì ai mesi dopo ti avrei detto, di preparati, di essere pronta al dolore, a combattere contro il tuo demone peggiore, te stessa.
Di non continuare a far finta di niente, ma di smetterla e vedere le cose come sono realmente, di smetterla di giustificarlo in tutti i modi.
Ti avrei detto che non ti riconoscevo più, chi eri? Forse non lo sapevi neanche tu, eri persa, spaventata, spaesata, quello che provavi era un amore troppo forte, quello che si racconta ai figli, o lo si legge sui libri.
Era un amore amaro, sudato, disperato a volte ti faceva cadere a pezzi, ti toglieva le forze, ti bloccava si fermava in gola e ti soffocava, non sapevi come respirare, e restavi lì, in limbo a non chiederti neanche come sarebbe stato senza di lui.
Tu i cambiamenti non li hai mai visti bene, fai vedere che sei una pronta a tutto ma la realtà è che cambiare è un verbo che non c'è neanche sul tuo dizionario, si perché per te cambiare è sempre stato difficile, a te piace la sicurezza, l'ordinario, lo stare sempre sullo stesso piano come una linea in un grafico.
Ma fidati di me, il cambiamento è bello, ti farà capire chi sei, ti farà vedere che non sei quello che hai sempre pensato, ti farà fare cose che non avresti mai neanche pensato, e conoscere persone che forse se non fossi cambiata avresti fregato magari perderdoti la parte migliore.
Ti farà male, malissimo, cadrai e perderai fiducia, non capirai se odiarlo, non saprai più nulla, starai in un vortice di emozioni che ti scombusseranno,, fingendo che tutto vada bene, ma fidati arriverà tutto il bello, arriverà la felicità, arriveranno le feste, le serata, il supporto degli amici e anche se a volte ti fermerai a pensare a lui, nel bel mezzo di una mega e bellissima festa, passerà, anzi no non passerà non smetterai di pensarlo, ma fidati cambierà il modo in cui lo pensarai, si perché capirai che anche se è stata la persona più importante che tu abbia mai incontrato fin a quel momento, sarà stata la persona che ti abbia mai fatto così male, tu solo sai tutto ciò che hai passato, e quel dolore si trasformerà in forza, a volte avrai delle ricadute, ma fidati alla fine del tutto incontrerai un persona che sarà così straordinaria che ti meraviglierai.
SII FORTE, NON CEDERE, TUTTI MERITANO DI ESSERE FELICI.
..Cara me.. testo di Naoris