i tre grandi amori

scritto da overthinking
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di overthinking
ov
Autore del testo overthinking

Testo: i tre grandi amori
di overthinking

Nella vita abbiamo tre grandi amori.

Il primo è quello che stavamo aspettando, perché tutti parlano del primo amore, quello che ti porterai dentro per tutta la vita.
Siamo molto piccoli quando arriva e abbiamo un’idea di amore data dalle favole, con il principe azzurro, pensiamo sia tutto così perfetto.
Questo sentimento e questa relazione distruggeranno la nostra idea dell’amore impeccabile, facendoci soffrire a tal punto da decidere di non voler amare nessun altro, mai più.
Le persone che arriveranno dopo di lui verranno rifiutate o saranno storie di cui ci dimenticheremo un mese dopo.

Il secondo arriva quando meno ce lo aspettiamo, siamo ancora a pezzi dalla storia precedente e non abbiamo intenzione di innamorarci ancora.
Tuttavia è un vero e proprio colpo di fulmine, in un secondo diventa tutto ciò di cui abbiamo bisogno e al quale non siamo in grado di rinunciare.
È la nostra persona, la nostra anima gemella, la nostra esatta metà; pensandoci, dev’essere davvero perfetta per farci tornare a credere nell’amore, affidandoci completamente a lui.
Con lui proveremo l’amore più puro che siamo in grado di provare, avremo la storia migliore che potessimo chiedere, e anche quando finirà rimarremo inevitabilmente legati a quella persona.
Non credo a chi dice “il primo amore lo sposi o lo porti dentro per tutta la vita”, è il secondo che conta, colui che ti fa capire di poter amare ancora, immensamente e molto più di prima. È lui che rimarrà impresso, non lo guarderai con odio come la prima storia, nonostante il passare degli anni continuerai a volergli un bene infinito, perché ciò che vi lega non può essere spezzato.

Il terzo sarà quello con cui costruiremo la nostra famiglia.
Non l’ho ancora vissuto e non so cosa si provi nei suoi confronti, mi pronuncerò a riguardo in futuro.
i tre grandi amori testo di overthinking
4