Questa sera per un attimo, solo per un solo un attimo mi sono vista tra 20 anni vicino a te, avrò tinto i capelli di nero, saranno lunghi e mossi, di un nero Corvino che spegnerà il mio biondo cenere.Avrò ancora gli occhi verdi e sognanti ma saranno più stanchi,avrò ancora il naso a patata e forse avrò imparato ad amarlo, ad amarmi, avrò messo un piercing, o forse tre. Avrò imparato a fare pace con i miei demoni, qualcuno mi dirà che somiglio sempre più a te. Avrò imparato a piangere e non di nascosto a mostrare i sentimenti reali per quello che sono o forse no forse non imparerò mai,avrò imparato a convivere Forse con i miei sensi di colpa a volergli un po' bene a volermi un po' meno male.Avrò sempre i capelli fuori posto, le unghie corte, le scarpe da ginnastica.Avrò finalmente imparato a mangiare bene a dormire almeno 8 ore a notte.
Avrò sempre ancora la mia maledetta matita nera sbavata sugli occhi. Avrò fatto pace con chi sono, con chi ero, con chi sarò. Andrò ancora pazza per il suono della chitarra, per tutti i cantautori un po' strani. Avrò ancora un debole per gli uomini con dei principi, più o meno validi, quelli con i capelli ribelli, mori e un po' ricci. Sarò ancora io? Sarò sempre io, non riconoscendomi negli altri, mi riconoscerò sempre. Forse amerò ancora incondizionatamente le cose, i luoghi, le persone. Forse conserverò qualcosa della mia terra, forse brucerò le mie radici.
Per un attimo saremo ancora su un divano a guardare un film, al buio.Tra 20 anni. Forse ancora osserverò il tuo riflesso con la coda dell' occhio. Forse ancora ti amerò.
Forse, ancora testo di Angela Cataldo