L' incertezza del dopo

scritto da lunapiena92
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di lunapiena92
Autore del testo lunapiena92

Testo: L' incertezza del dopo
di lunapiena92

La reclusione è iniziata da parecchio e sono sicura che a tutti passano per la mente tanti pensieri. Un periodo di stop generale ai ritmi frenetici a cui siamo abituati ogni giorno ....
Pensare alle cose importanti che nel quotidiano si danno per scontato , le cose che ci fanno sentire vivi ogni giorno , un semplice caffè condiviso, il lavoro con gli altri, una discussione con il proprio capo , una passeggiata con il proprio partner.
Ma la domanda che mi pongo è : qualcuno come me pensa a cosa succederà dopo tutto questo??
Quanto ci può cambiare quest'evento.
Non parlo solo di pensare a ciò che ci manca e dargli più valore di quanto facciamo ogni giorno .
Ma se ciò che facciamo ogni giorno non ci va più bene? Se questa reclusione forzata che ci ha costretti a star fermi con noi stessi ci facesse venir noia di quel caffè condiviso , di quel collega vicino ogni giorno ? Se ci sentissimo inadatti nei posti in cui torneremo?
Allora si che questo periodo avrà qualcosa di positivo.
Perchè spesso siamo così presi dalla routine da dimenticare che ci siamo prima noi stessi, e ogni giorno sprecato a far qualcosa che non vogliamo è un giorno perso .
Allora attendiamo ,vediamo quanto ci sentiremo inadatti. Vediamo dopo questa reclusione i cambiamenti che daremo alla nostra vita.
In ogni modo , nonostante le vittime ,il dramma , sapremo dire anche grazie a tutto questo.......
L' incertezza del dopo testo di lunapiena92
3