Il sentimento

scritto da Feffyy94
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Feffyy94
Autore del testo Feffyy94
Immagine di Feffyy94
Dovremo imparare a conoscere meglio il nostro corpo..
- Nota dell'autore Feffyy94

Testo: Il sentimento
di Feffyy94

Quando l'ultimo pensiero della notte coincide con il primo mattino e nel bel mezzo del pomeriggio si prendono un caffè, ti accorgi che qualcuno è lì a svegliare i tuoi sogni, e gioca con loro praticamente per tutto il giorno.
Chiamalo feeling, sensazione di appartenenza, espiazione dell'anima, fuoco primitivo. Sei alle prese con un bellissimo problema, una preoccupazione buona: un sentimento.
Il sentimento si intende uno stato d'animo ovvero una condizione affettiva che dura più delle emozioni. Il sentimento indica ogni forma d'affetto, stati d'animo, amicizia, amore, e un'emozione che possiamo comunicare attraverso il nostro corpo.
Certe volte pensiamo che attraverso il nostro corpo non riusciamo ad esprime quello che stiamo provando, ma dovete sapere che il nostro corpo ha un linguaggio. Avete presente il linguaggio del corpo, è un aspetto fondamentale della comunicazione, se in fatti pensate che un messaggio venga comunicato solo con le parole, state sbagliando. Il viso è la parte più espressiva del nostro corpo, subito dopo gli occhi. Per dimostrare che si è contenti di un incontro, si invia un messaggio positivo sorridendo. Attenzione a non offrire un sorriso esagerato che può essere percepito come forzato: meglio tenere la bocca chiusa.
Gli occhi invece, dipende da come guardi una persona alle volte viene interpretata come minaccia, altre volte come segno di debolezza.

Il sentimento testo di Feffyy94
1