Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Come un foglio spiegazzato che non vuole volare mi lascio trascinare dal vento e mi adagio sull'acqua, dimenticando la mia utilità. Provo a seguire la corrente, ma porta troppo in là; potrei continuare a navigare e a mutare forma fino a diventare un brandello di carta, ma la mia volontà è di ferro, persevero, e ottengo una tregua. Ora sono di nuovo adagiato, stavolta su una roccia, e fa freddo. Vorrei staccarmi da qu ... il vento è così caldo, l'acqua è così limpida. Qualcosa mi dice che mi devo ribaltare, magari riuscirò a capire in che direzione stavo navigando poc'anzi; mi risollevo e con leggiadria mi riporto sulla superficie del fiume; arriverò, prima o poi?...come brandello, come pagina intera, non importa, quello che conta è riposarmi lì, dove risiedono tutte le idee. Qualcosa risale la corrente: è grosso, sembra sia anche pesante, ma giungono solo increspature. Scampato pericolo o occasione persa chi lo sa..ormai manca poco al crepuscolo, non ho più energie per continuare, eppure la meta sembra sia ancora lontana. Nel momento di massimo sconforto, mi abbandono, mi lascio cadere, tramortito. Ora, posso sperare di raggiungere la dimore delle idee, il mio amato mare, senza sforzi.