Confessione di un animo ribelle

scritto da lostknight
Scritto 9 anni fa • Pubblicato 9 anni fa • Revisionato 9 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di lostknight
lo
Autore del testo lostknight
Immagine di lostknight
lo
Estratto di un diario narrativo
- Nota dell'autore lostknight

Testo: Confessione di un animo ribelle
di lostknight

E proprio li, nel posto più sbagliato, nel momento più sbagliato, nell'attimo più insperato ho incontrato te.
Quello che ho visto però non erano solo i tuoi occhi, non era solo il tuo sguardo, non era nulla di mortale e fisico, ma ho rivisto me molti anni indietro ancora legato a te (anche se non molti anni, ma forse l'intensità del sentimento fa scorrere il tempo in modo deliberato e incontrollato e per questo mi sembra un'eternità).
Davvero un pessimo senso dell'ironia del caso, delle coincidenze?
Ah ma io non credo nelle coincidenze ma nel destino si.
Guardarti negli occhi e ritornare indietro nel tempo del ricordo sepolto, dimenticato, volutamente eliso da un'analitico ippocampo ha solo contribuito a renderlo ancora più forte, vivido quasi etereo.
Allora come ora la mia unica speranza è fuggire da tali emozioni così forti e baluginanti decisamente fuori portata dal mio animo errante e troppo volubile.
Ma se la sorte ci ha fatto incontrare, forse qualcosa vorrà anche dire... ah ma non può essere, forse sto vaneggiando o forse è vera quell'impressione che mi dice che non ci siamo incontrati solo in questo secolo ma sembra quasi una storia che prosegue da svariati anni ma che ci vede commettere sempre gli stessi sbagli. Decisamente non so cosa pensare se ridurlo ad un semplice, freddo e rigoroso allineamento ormonale che scatena terremoti interiori o davvero credere a quella sensazione che mi dice di avvicinarti di vederti e di osservare e perdermi nel tuoi occhi e che mi sussurra pian piano: "Eccoti, finalmente sei tornato a casa!"
La mia certezza è lasciare impresse per sempre queste parole che lasciano trasparire una volontà, che descrivono un impeto, che bruciano di passione e che suscitano un'emozione come faro per i prossimi tempi che potrebbero essere bui e incerti: questa è la confessione di un animo ribelle che difficilmente convive in una mente da eterno indagatore.
Confessione di un animo ribelle testo di lostknight
0