Essere se stessi

scritto da Nina_32
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Nina_32
Autore del testo Nina_32

Testo: Essere se stessi
di Nina_32

Sentire il bisogno di esprimere il proprio dolore, il proprio vissuto...le proprie emozioni più vere.
Il coraggio di lasciarsi andare, nonostante il mondo che ci circonda.
Dare a noi stessi la possibilità di sentire la propria fragilità e a partire da questa, ricostruire un nuovo Io.
La società di oggi quasi ci "impone" di essere in un determinato modo, di fare determinate cose, facendo attenzione a non sbagliare, a noi andare oltre un determinato schema precostituito.
Ci si alza la mattina, si va a lavoro (per chi ha la fortuna di averlo trovato...perché se fai parte di quella grande maggioranza che ancora cerca disperatamente un modo per mantenere la tua famiglia....allora starai ancora ricercando..oppure avrai già mollato la presa e sarai disperato perché non sai come fare a sopravvivere..), la sera si torna a casa e spesso non si ha nemmeno la voglia di vedere altre persone, perché troppo stanco per poter intrattenere una conversazione con qualcuno.
O magari hai dei figli piccoli che ti aspettano a casa, che l'unica cosa che ti "chiedono" è un pò di tempo per stare insieme. E magari l'unico pensiero dei genitori è quello di buttarsi a letto e dormire e non pensare più a nulla. Ma se hai dei bambini, questo non te lo puoi permettere. Come non ti puoi permettere nemmeno - a mio avviso- di "portarti" il lavoro a casa.
Una volta una persona mi disse "quando esci di casa e metti il primo piede fuori dalla porta, devi imparare a non portarti dietro i tuoi problemi".
E la stessa cosa dovrebbe essere quando si ritorna.... quando metti un piede dentro casa, devi riuscire a lasciare fuori ogni problema, discussione, emozione negativa che può distruggere il benessere tuo e della tua famiglia!!!!!

Voglio concludere con una frase di un certo Swami Kriyananda:
"Diventa una causa, non un effetto di ciò che accade nella tua vita.
Vivi al centro, non alla periferia del tuo universo personale.
Sii chi tu sei, non un eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te"
Essere se stessi testo di Nina_32
3

Suggeriti da Nina_32


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Nina_32