E forse un po' mi manchi...

scritto da itram
Scritto 11 mesi fa • Pubblicato 10 mesi fa • Revisionato 10 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di itram
Autore del testo itram
Immagine di itram
Marta ha vent'anni e spera di riuscire a ritrovare l'amore, ma qualcosa che crede di essersi lasciata alle spalle ricomincia a far parte della sua vita, e del suo cuore.
- Nota dell'autore itram

Testo: E forse un po' mi manchi...
di itram

E forse a volte mi manchi ancora, ma forse eh. Forse a volte ci spero ancora in un tuo messaggio, forse mi capita di sperare ancora in una notifica con il tuo nome sopra quando guardo l'ora sul telefono, più di ogni altra cosa al mondo. Forse mi capita ancora di pensare che con te era diverso, che non troverò mai più qualcuno come te, o meglio, che mo faccia provare quello che mi facevi provare tu. Forse mi mancano le nostre conversazioni, quelle a notte tarda, dove si parla di tutto, senza vergogna e senza mai restare in superficie, perchè dovevamo per forza andare in profondità noi, altrimenti era come se non ci fossimo confrontati davvero. Riempivi il mio vuoto, era la tua specialità riuscire a riempirmi il cuore. Quanto tempo è passato ormai? Un anno e mezzo? E a volte forse mi sento ridicola, anche se sono andata avanti certo, perchè lo sai come sono io, appena c'è un problema voglio affrontarlo il prima possibileper togliermelo di mezzo. In tutto questo tempo però io non ti ho mai sostituito con un altro, lo so che forse non sarebbe la stessa cosa che con te. Ti ho rimpiazzato con il silenzio, con più amore per me stessa, con emozioni che fossero solo mie e che non dovessero dipendere dalle azioni o dai sentimenti di qualcun  altro, ti ho sostituito con la pace io, te l'avevo detto che ero diversa. Quanto tempo è passato? Due anni o tre, forse? Non sono sicura, ma ogni volta che ti incontro per sbaglio per strada il mio cuore fa una capriola e, anche se a distanza, lo riesco ancora a sentire, impregnato nelle narici, il tuo odore di caffè. Vorrei poterne bene uno insieme, anzi, forse preferirei del vino, rosso come piaceva a te, per farti ubriacare e per sapere una volta per tutte la verità. Vorrei poter parlare, capire, ascoltare, comprendere tutto quello che è stato tra noi, e tutto quello che è successo da quando un noi ha cominciato a non esistere più. Come va con l'università? Alla fine l'hai capito qual'era la scelta migliore per te? Come va con papà, è migliorato il rapporto? Ma l'hai più letto quel libro che ti ho prestato, quello con la copertina blu e le annotazioni a lato delle pagine? Ti è piaciuto? 
Vorrei poterti fare tutte queste domande, vorrei poter tornare a quello che eravamo una volta, perchè forse mi manchi, ma forse eh. 

E forse un po' mi manchi... testo di itram
5