BUONA PASQUA 2012

scritto da CIRENEO
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di CIRENEO
CI
Autore del testo CIRENEO

Testo: BUONA PASQUA 2012
di CIRENEO

BUONA PASQUA 2012

Carissimi,
non è facile in questo momento di difficoltà oggettiva formulare degli auguri, ma chi crede davvero nella risurrezione del Signore non può esimersi da questo impegno di testimonianza di “fede, speranza e carità” incrollabile,…specialmente nelle fasi di tempesta del nostro pellegrinare terreno. Rannicchiarsi su se stessi, piangersi addosso, imprecare contro questo o quel politico di turno, i continui aumenti di tutto, non servirà a risolvere il nostro vero problema.
Abbiamo dimenticato Dio ed abbiamo scelto, al suo posto, “il denaro” quale totem della nostra esistenza ed il risultato è sotto gli occhi di noi tutti:
· politici cattolici, credenti e praticanti che guardano al loro bene personale dimenticando quello della comunità, che se non per etica morale dovrebbero averlo a cuore almeno per la loro fede;
· intere famiglie distrutte dal gioco, dalle slots machine, gratta e vinci, scommesse e giochi di carte on line; lo Stato prima li droga e poi li invita a “giocare il giusto”…che miserabile appello!
· giovani coppie che si separano alla prima difficoltà economica, che non gli permette di mantenere lo stesso tenore di vita antecedente alla loro unione;
· ai giovani che si fanno abbagliare dal mondo dello spettacolo, credendo che sia l’unico modo per raggiungere guadagni e successo, per i quali sono pronti a sacrificare tutto,…a volte anche la loro dignità.
· Una corruzione e concussione diffusa negli apparati della giustizia, che permette ai delinquenti di continuare a delinquere senza paura.
Oggi sembra anacronistico l’’appello del cardinale di Firenze a pregare per l’arrivo della pioggia, credo, invece, che sia il tentativo di recuperare i valori fondanti della nostra fede che ci ricorda di essere creature di un Padre che ci ama nonostante le nostre dimenticanze e i nostri tradimenti nei suoi confronti, un Padre che ci ascolta quando ci rivolgiamo a lui con cuore sincero, un Padre che non ci abbandona mai… anche se noi abbiamo abbandonato Lui, per diventare figli del “dio denaro”.

“Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna, e noi abbiamo creduto e conosciuto che il Figlio di Dio sei tu” (san Pietro)

Buona Pasqua
Martino Bucci e famiglia


BUONA PASQUA 2012 testo di CIRENEO
0