Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
1. Fai come il fiore:sbocciare al mattino ritirarsi la sera.
2. Senti dentro di te un canto,una melodia ancestrale che risveglia i tuoi sensi:è questo che ti fa vivere ogni giorno. Ringrazialo.
3. Sii tenace e duro come il pino cembroche nasce abbarbicato alla rocciae che non chiede nulla e niente:tutto quello che viene è un dono per lui e la sua esistenza.
4. L’inverno è il padre del riposo, il custode del silenzio.La primavera arriva solo dopo una buona dose di freddo e gelo,le piante si adeguano, gli animali mutano il pelo.Tu allenati a cambiare. Almeno nei tuoi pensieri.
5. Lavora, affaticati e viaggia ma poi fatti tana,come il picchio rosso nel tronco dell’abete.Sei anche il luogo dove abiti,vita negli ambienti che frequenti,parole con le persone che incontri.A te la scelta.
6. Allontanati dagli schermi luminosi e dalle realtà che non puoi cogliere con tutti i tuoi sensi.Non sei un consumatore, né un utente, una matricola o un numero.Sei una persona che impara, un albero che diviene, un paesaggio che cambia.
7. Scegli con cura quali parole dire.Non sempre si riesce a pronunciare con benevolenza ciò che si sente.Scusati e lascia andare. Chi ti conosce capirà.
8. Va bene essere padre, marito, compagno, fratello, uomo; madre, moglie, campagna, sorella, donna. Ricordati prima di tutto chi sei tu,senza ruoli ed etichette.
9. Ogni cima vale la pena essere raggiunta, scalata, vissuta.Se non riesci ad arrivare così in altogiraci attorno. Guardarla da tutti i punti di vistaè ben oltre che salirci.
10. Ringrazia, perdona e gioisci. Tutto diviene, tutto prende forma e si evolve.L’ultimo saluto è un congedo sereno se avrai vissuto ogni istante con leggerezza.