Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Sto esistendo adesso, come parte completa ed essenziale, o vi sono tracce inconscie che irrompono nel mio fare quotidiano?
Tesso la mia stessa trama e nel volermi orientare in modo consapevole verso un determinato punto, mi rendo conto che l’automatismo mi prende - ora, in questo frangente che si propone. Sono linee velate che si incrociano là dove le parallele non dovrebbero mai toccarsi, accanto a quelle dove la tessitura segue in modo chiaro la trama.
Eppure là sotto c’è qualcosa.
È proprio nel momento in cui il mio io si piega su se stesso che si accendono consapevolezze. Volevo piegarmi per raccogliere le parole - e la parola stessa è divenuta luce e dubbio insieme. Dunque comprendo adesso, mentre mi penso, che la luce è buio nella sua stessa ombra. Vediamo bagliori che sfuggono dagli abissi. Mi sporgo - da qui vedo. Sotto c’è un pezzo di qualcosa, forse detriti. Ora devo solo annacquare questo pensiero: la sua densità mi porta sempre più giù.
Chissà se da qui c’è ancora luce.
© Mariangela Marrale 2026