È così che finisce un amore?

scritto da Darknotice
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Darknotice
Da
Autore del testo Darknotice

Testo: È così che finisce un amore?
di Darknotice

« Ascoltami... ».
« No! Non ricominciare! Non di nuovo, non lo sopporterei » rimbeccò lei dandogli le spalle. « Sono stanca! Stanca, non riesci a capirlo? » aggiunse con distacco, socchiudendo gli occhi per abbandonarsi completamente alla lieve carezza, che il freddo zefiro aveva deciso di regalarle.
« Stanca di me? È questo che vuoi dire? » il ragazzo chinò il capo, i suoi lucenti occhi cerulei indugiarono sul manto erboso, in cerca di qualcosa d'indefinito.
« No! Certo che no! » la voce di lei si intenerì. La sua lunga chioma dorata danzò lentamente tra le braccia del vento, mentre le sue labbra lottarono per dischiudersi, per lasciare andare quelle parole troppo a lungo taciute, che ancora una volta, tristemente, le morirono in gola.
« Dove ho sbagliato? » domandò il giovane abbracciandola da dietro. Un brivido caldo risalì attraverso la schiena dell'altra.
« Dovresti saperlo! » commentò lei osservando la pallida luce lunare, che a stento penetrava tra la fitta penombra generata dagli alberi.
« Mi dispiace! Mi dispiace di non essere all'altezza delle tue aspettative! ».
Una lacrima le solcò il viso ed il suo cuore parve fermarsi, in un istante che sembrò durare un'eternità. « Non farlo! Non scusarti! Non per qualcosa di cui non hai colpa! » sussurrò infine lasciandosi ammaliare dal dolce profumo delle gardenie, che serpeggiavano delicate all'altezza delle sue ginocchia.
« Ti amo! Lo sai vero? » le bisbigliò il ragazzo all'orecchio. « Come il primo giorno! Come la prima volta in cui il mio sguardo incontrò il tuo! ».
« Ti prego, basta! Perché ti ostini a farmi del male? ».
« Come puoi dire una cosa del genere? Come potrebbe il mio amore farti del male? ».
« Ho paura! Ho dannatamente paura! » chiarì la ragazza voltandosi per guardarlo in faccia.
« Di cosa? ».
« Di te! Di noi! Della felicità che sai darmi! Dell'intensità delle mie emozioni! » un malinconico sorriso si fece largo sulla sua bocca.
« Posso proteggerti! Persino dalla paura se vuoi, ma... ».
« È stato qui! È qui che ci siamo conosciuti! » lo interruppe bruscamente lei. « Avevo bisogno di ritornarci! Ancora una volta, un ultima volta! Ora baciami! » si rivolse candidamente al ragazzo. Le loro labbra si sfiorarono, si cercarono, si mescolarono ed infine si separarono, lasciando il posto ad un'incolmabile senso di vuoto.
« Dunque, è così che finisce un amore? » ruppe il silenzio lui sfiorandole una guancia.
« No! È così che rinasce! » gioì lei stringendolo a sé. « Ti amo! » mormorò ed il mormorio mutò in un urlo, che si spense delicatamente nella morsa dell'altro.
È così che finisce un amore? testo di Darknotice
0