Sarai destinato a cose grandi

scritto da ChiaraLuna
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di ChiaraLuna
Autore del testo ChiaraLuna
Immagine di ChiaraLuna
Riflessioni...
- Nota dell'autore ChiaraLuna

Testo: Sarai destinato a cose grandi
di ChiaraLuna

La scorrettezza ha vita breve.

All’inizio potrà sembrare che l’ingiustizia, la superbia e l’arroganza predominino sulla giustizia, l’umiltà e la mitezza.
Si è portati a credere che solo perché non vi è una reazione forte di fronte alla cattiveria e all’offesa, si possa aver a che fare con gli stupidi, coi deboli.
È ora che si faccia un po’ di chiarezza.

Il debole non sei tu, che di fonte all’umiliazione ti limiti a tacere (perché, sai, spesso è proprio il silenzio la voce che fa più eco), ma coloro che usano la violenza, sia fisica che verbale, per prevalere sull’altro, non avendo altri mezzi a disposizione per un sano confronto.
Non sei tu ad essere un perdente, che davanti alla noncuranza e all’indifferenza degli altèri continui a scegliere di non usare vendetta (si uccide anche con le parole, sai? Peccato che molti di noi non se ne accorgano affatto, proprio perché certi atteggiamenti sono diventati la norma).
Spesso è proprio il distacco la miglior lezione da dare a chi non sa apprezzare la tua presenza; forse tutto questo non verrà compreso nell’immediato, ma prima o poi… questa assenza si farà sentire. Eccome.
Sono loro a perdere, non tu, e il tempo ne darà prova.
Ricorda: solo se metterai il cuore nel tuo modo di agire e di parlare… sarai destinato a cose grandi.
Sarai destinato a cose grandi testo di ChiaraLuna
6

Suggeriti da ChiaraLuna


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di ChiaraLuna