"Non ho mai amato altro che te"

scritto da A cuore aperto
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di A cuore aperto
A
Autore del testo A cuore aperto

Testo: "Non ho mai amato altro che te"
di A cuore aperto

“Non ho mai amato altro che te”. Questo è quello che ti direi se solo tu potessi tornare. Adesso saprei come rimediare, saprei come evitare tutti quegli errori che ti hanno portato via da me. “Ritornare” è diventato il mio verbo preferito da quando non ci sei. Perché se solo tu volessi ascoltarmi ti direi che io di te amo soprattutto quello che non mostri, quella fragilità che fingi di non avere, il tuo non sentirti mai all’altezza e il tuo fingere di esserlo. Amo tutte quelle parole che non dici, amo che ti nascondi dietro te stesso e le tue paure, amo le tue debolezze che sono le stesse mie. Amo che pensi che mostrare la parte migliore di te sia sbagliato e amo che nonostante tu faccia di tutto per nasconderla, la tua bellezza traspare, dietro tutta la rabbia che usi per difenderti. Avrei voluto dirti tutte queste cose che invece non saprai mai, perché tu hai scelto e non mi hai scelta. Ora devo imparare a camminare con le mie gambe, devo imparare a convivere con la tua assenza e devo smettere di pensare che tornerai. Anche se spero con tutta me stessa che tu lo faccia. Si dice che nasciamo da un amore e che ad un amore altrettanto grande facciamo ritorno. Sei tu quell’amore a cui io devo ritornare, anche se tu non lo sai, anche se adesso abiti un’altra vita e io passo le mie notti a stringere una coperta e non più le tue ossa, perché il nostro amore non ha più ragione di essere. Ma sappi che se guardo indietro nel mio passato ritrovo i fili di quello strano percorso che è stata la nostra storia, e sento che la nostra felicità è l’unica cosa che non rimpiangerò mai e che mai potrò dimenticare di te.
Sto cercando di metabolizzare la tua assenza, ma anche nella mia solitudine ci sei tu. Ci sei anche se non sei qui, perché l’unica cosa che mi manca è anche l’unica di cui ho bisogno in questo momento, perché l’unica cosa che potrebbe salvarmi è la stessa che mi sta facendo male adesso. Non ho mai amato altri se non te, vorrei che lo potessi pensare ogni volta che ti senti solo, ogni volta che pensi di non potercela fare, perchè anche se la vita dovesse negarti tutto il resto, la mia speranza è solo tua.
Avrei dovuto dirti addio prima di appartenerti, avrei dovuto lasciarti andare prima di perderti, avrei dovuto amarti di più e meglio, ma non sarebbe stato comunque abbastanza. Sappi che se fosse dipeso solo da me, saresti stato tu tutti i tempi verbali della mia vita e non solo un passato prossimo che diventa remoto, come remoti sono i nostri ricordi, i nostri momenti. Presente è solo il mio amore, i miei rimorsi, tutti i miei se, il rimpianto per tutti quegli errori che ti hanno strappato via dalle mie braccia.
"Non ho mai amato altro che te" testo di A cuore aperto
1