Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Il titolo del mia poesia, pubblicata il 14/09/2022, era:
«Rispetto recitato? O speranza di cambiamento?»
La mia nota d’autore era:
«rispetto strumentale al proprio protagonismo? o speranza sincera di cambiamento?»
E
giudicate un po voi,
Questo era il mio testo, testualmente TALE e QUALE Che, SENZA MODIFICA ALCUNA, vi RIPORTO:
«Nella storia, oh mondo!
quanti son passati!
Sia Pace! e riposo
sia lieto riposo!
Ed una lacrima a tutti
per tutti i Defunti.
Ma non m’imponiate
di condividerli
nel loro pensiero
(o nella loro azione)
soprattutto la dove
vidi presunzione
presunte verità
da imporre su tutti;
non m’imponiate
di condividerli
in quegli errori
che criticherei io
persino a me stesso
ed a mio fratello o
all’amico migliore;
sarebbe ipocrisia
vera ipocrisia!
Sia Pace! e riposo
sia lieto riposo!
Ed una lacrima a tutti
per tutti i Defunti.
Dunque ora rivolgo
la lacrima mia
alle sconosciute
quelle invisibili
sparite lontano
che con umiltà
con vera umiltà
fecero la storia
la storia del mondo
del mondo nascosto
del mondo umiliato
storia troppo piena
di quei nascondigli
ormai impenetrabili!
Verità è lontana!
Noi pien di difetti
esseri imperfetti
faremo bellezze
piccole bellezze
noi senza pretesa
di imporle a noi tutti.»
Ebbene. Il testo fu oscurato (reso invisibile al pubblico) con le 2 seguenti motivazioni, che ritrovo nella mia sola area personale:
«Questo testo è stato sospeso dallo STAFF per violazione del regolamento e pertanto non è al momento raggiungibile»
«Il testo risulta sospeso e non verrà ripubblicato fino a che non saranno effettuate le necessarie modifiche. In seguito potrai contattare lo staff per riattivarlo.»
Ebbene,
1) come potete leggere io nel mio testo/poesia in se stessi non violai il regolamento!
2) tale testo era rivolto soprattutto ed in primo luogo alla SOCIETÀ REALE ESTERNA ad “ALiDiCarta”; in particolare il mio testo era contro una “moda attualmente in corso” da parte di alcuni ipocriti importanti o di potere personaggi a censurare le critiche contro Uomini del passato nonostante gli errori ed orrori di questi ultimi; censure falsamente da loro motivate con il rispetto incondizionato a tutti i defunti.
3) Ma qualcuno e qualcuna, che evito di nominare per evitare censure su ALiDiCarta (ed io non appartengo ai favoriti), si sentì offeso/offesa (per quanto avesse finto di non capire la contemporaneità socio-politica rivolta al mondo esterno ad ALiDiCarta); ne deduco che tali “qualcuno/a” si credono rappresentanti del mondo; oltretutto nel mio testo non vedo alcuna offesa ad alcuno.
4)Se qualche commento, tra l’altro a me non pertinente, fosse anche stato fatto al mio testo, ebbene, non vedo perché lo Staff non si sia limitato a oscurare quegli specifici commenti; ho invece invece il mio sospetto che il mio testo ed anche ben altri più diplomatici commenti ad esso (diversi da eventuali commenti offensivi: "semmai ve ne fossero stati di offensivi?") evidenziavano involontariamente alcune ipocrisie di alcuni “autori” interni ad ALiDiCarta. Ma a questo punto mi viene, in più, anche il “Sospetto” che il mio testo possa essere stato oscurato per impedire critiche ad orribili personaggi del nostro passato anche esterno ad ALiDiCarta (ed a me poco importa se quei personaggi fossero dei Dotati o Talentuosi quando il loro operato sia stato favorevole agli orrori p. es. delle guerre e/o di altre ingiustizie e di chi le ha perpetrate)
5) per quanto riguarda le modifiche richiestemi, ebbene, mi rifiuto di farle; anzi si le farò, ma Non Nel Contenuto, quanto invece solamente in alcune “Sillabazioni” per offrire una Metrica complessiva più, diciamo, “coerente?”, più “sonora?”, più “normale?”, più “diplomatica?”; semplicemente tutto qui (so già con esattezza che cambierò, forse, la sillabazione, e solo la sillabazione dei seguenti versi: il 7mo, 11.mo, poi il 13, 15, 17, 18, 20, 21, 24, 27; e ve la ripresenterò ma già così come è la mia poesia attuale la reputo Bella, molto Bella, in contenuto, educazione, delicatezza, nonostante essa Non lecchi il C*L* ad alcun potente e noto storico presente o passato della nostra società reale; può offendere solo le code di paglia!)
6) prima di insultare di nuovo il mio testo, per favore leggetelo con attenzione fino all'ultimo verso
7) Scanso gli equivoci di qualche probabile furbone: questa mia Fu già registrata sulla mia personale PEC poco prima di essere pubblicata qui su ALiDiCarta (a causa dei miei paranoici detti: "chi disprezza plagia", e "la storia dell'arte è la storia del plagio")
8) Ciao a tutti gli spettatori che hanno avuto la pazienza di ascoltare questa mia poesia e mia presentazione ad essa.