Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Trascorriamo gran parte della nostra vita a cercare la mostra anima gemella, la nostra metà, quella persona che riesce a combaciare perfettamente con noi e con il nostro modo di essere.
Ci impostiamo standard, anche alti, consapevoli che 9 volte su 10 non si raggiungeranno, allora perché instistiamo continuamente? Quando finalmente arriva quella persona che darebbe tutta se stessa per noi e noi bloccati dalle aspettative la rifiutiamo.
Forse perché i nostri occhi sono appannati da ciò che vogliamo vedere e non ci mostrano quello che la realtà è.
Capita invece di pensare di aver trovato la nostra metà della mela mancante, poi questa ci lascia marcire, allora credi che non troverai mai nessuno che riuscirà a raggiungere l’esatto colore di questa mela, o forse semplicemente non c’è.
Pensi allora che sia meglio lasciare perdere e non pensarci più, ma quanto tempo ancora ci sprechi senza nemmeno accorgerti?
Inizialmente cerchi di trovare in tutti i modi una parte che ti manca, o meglio, quella che tu pensi sia, poi ti fermi e capisci che col tempo arriverà, che è meglio vivere la vita invece di continuare a perseguire qualcosa che, anche quando meno te lo aspetti, ti capiterà.
Magari non è la metà della mela che dobbiamo trovare per fare in modo di sentirci più completi, magari quello che dovremmo aspettare è quel qualcosa che ci doni la possibilità di essere interi anche senza bisogno di un altro per definirci, che ci apra alla capacità della solitudine anche nella pienezza.
Ma come si fa ad accettare tutto questo, quando il mondo esterno riflette solo aspettative ai tuoi occhi?