La condivisione del dolore

scritto da honeyboy
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di honeyboy
ho
Autore del testo honeyboy

Testo: La condivisione del dolore
di honeyboy

Vorrei starmene appeso al gancio della gru del cantiere qui a fianco e penzolare sopra le luci intermittenti di una città che non vuole addormentarsi.
Vorrei gridare da lassù «ti amo disperatamente» senza che quel “ti” sia rivolto a qualcuno in particolare.
Vorrei dondolare nell’aria senza il peso della terra sotto i piedi e osservare puntini sfocati che passeggiano inconsapevolmente verso la disperazione e lo sconforto.
Vorrei poter vedere le luci consumarsi lentamente, vorrei poter zoomare sui volti ignari della Depressione, vorrei poter filmare lo spaesamento di un intero Paese.
Vorrei contemplare dall’alto il labirinto stradale di cui ogni automobile si illude di aver trovato l’uscita, ma ogni uscita non è altro che un nuovo ingresso, ed ogni nuovo ingresso è un’ulteriore rotta verso il Nulla.
Vorrei strizzare uno ad uno i vostri corpi con la forza del mio sguardo per liberarli dall’alcol di cui sono intrisi.
Vorrei aver visto le migliori menti della mia generazione fare qualcosa, qualsiasi cosa, in modo da poter dedicare un urlo ad un mio amico, da lassù.
E prima o poi, una volta lassù, vorrò sganciarmi dalla gru e volare per chilometri e chilometri inosservato e inosservabile sulle vostre teste e poi scendere a terra guardarvi negli occhi e capire che sì, anche il dolore va condiviso, e che voi avete bisogno del mio quanto io del vostro.
La condivisione del dolore testo di honeyboy
0